Lunedì a Roma vertice societario: i dettagli

© foto www.imagephotoagency.it

Archiviato uno dei campionati fra i peggiori della storia recente della Sampdoria, il presidente Ferrero sta iniziando ad imbastire la stagione 2016/17.

Dopo l’acceso scambio di battute fra Osti e Montella nel post-derby e dopo la figuraccia rimediata dalla squadra a Torino, sembra che alla fine abbia prevalso la linea “pacifica”: Montella pare aver trovato l’accordo con Ferrero per preseguire insieme anche il prossimo anno, e lo stesso presidente blucerchiato parla di una ricomposta armonia fra i quadri dirigenziali e l’allenatore campano.

A questo punto, come sottolinea l’edizione odierna de La Repubblica, si inizierà immediatamente a progettare la prossima stagione: Ferrero ha convocato per lunedì a Roma un incontro fra i vertici societari per discutere del campionato e del mercato che verranno. Saranno presenti il suo braccio destro Antonio Romei, il DS Carlo Osti – che non aveva presenziato all’incontro tenutosi martedì sera fra il presidente e Montella -, Riccardo Pecini e lo stesso Aeroplanino.

Se la conferma di Montella sembra ormai scontata, vuoi per la voglia di rivalsa del tecnico, vuoi per la mancanza di alternative sia per la società – Maran difficile da liberare dal Chievo, Giampaolo verso il Milan, Iachini a un passo dall’Udinese – che per lo stesso allenatore – la panchina della Nazionale andrà con tutta probabilità a Ventura -, resta da definire la posizione di Osti. La presenza all’incontro di lunedì fa pensare che si vada verso una sua permanenza a Genova, ma il nome di Pradè, in ottimi rapporti con Montella, continua a circolare con insistenza.

Condividi
Articolo precedente
Viviano operato al setto nasale
Prossimo articolo
Samp sempre attenta a Puscas