Mancini: «Ho cambiato la storia di Lazio, Inter e Samp» - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Mancini: «Ho cambiato la storia di Lazio, Inter e Samp»

Pubblicato

su

Che sia stato un giocatore importante del calcio italiano nessuno lo mette in dubbio. I suoi risultati da allenatore parlano per lui, specie nella prima parte della sua carriera. Tuttavia, dopo l’esperienza difficile al Galatasaray e un finale di 2014-15 non brillante con l’Inter, l’attuale stagione è fondamentale per la reputazione di Roberto Mancini, tecnico dei nerazzurri.

Dal canto suo, il Mancio non si è tirato indietro sui suoi meriti. Mentre rilasciava un’intervista al Supreme Committee for Delivery & Legacy, l’allenatore ha ripercorso la sua carriera: «Il Manchester City è il migliore club inglese al momento: ha una buona occasione per vincere il campionato. Nel corso della mia esperienza, ho aiutato la squadra a ribaltare le dinamiche del derby con lo United. Era difficile farlo, perché i Red Devils sono stati ai vertici per tanti anni e arrivare ai loro livelli era complicato. L’Inter? Abbiamo comprato tanti nuovi giocatori e siamo riusciti a riportare il titolo dopo tantissimi anni. Mi piace raccogliere sfide difficili e lavorare per raggiungere i miei obiettivi. Ho cambiato la storia dell’Inter nel 2006-2007 da allenatore e quelle di Sampdoria e Lazio da giocatore».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.