Matteoli: «Bei ricordi con la Samp. Mihajlovic? Il più forte» - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Matteoli: «Bei ricordi con la Samp. Mihajlovic? Il più forte»

Pubblicato

su

Colonna dell’Inter dei record e fiero alfiere nel “suo” Cagliari, Gianfranco Matteoli è transitato per una stagione anche a Genova. Nel 1985-86 Matteoli vestì la maglia blucerchiata, in una Samp che allora era reduce dal suo primo trionfo in Coppa Italia e che era pronta a diventare la Sampd’oro. Oggi responsabile del settore giovanile del Cagliari, Matteoli parla dell’incrocio da doppio ex di sabato pomeriggio e della sua unica stagione doriana: «Me la riordo: ho un bellissimo gruppo, della società, della tifoseria e di Bogliasco, dove vivevo. Era un grande gruppo di campioni che non a caso anni dopo ha vinto lo scudetto. Peccato non esserci stato».

RICORDI E PRESENTE – C’è qualcuno che Matteoli ricorda di quella Samp: «Sarei ingeneroso a nominarne solo uno. Dico Pietro Vierchowod per un motivo: venivamo entrambi dal Como ed eravamo già amici prima della Samp. Ci sentiamo anche oggi e non mi capacito mai uno come lui non sfondi facendo l’allenatore…». Matteoli si lascia sfuggire anche un commento sulla squadra blucerchiata in uno dei passaggi dell’intervista rilasciata a “Il Secolo XIX”: «Mihajlovic sta facendo un lavoro eccezionale. Mi piace come tecnico: qualche anno fa Cellino mi chiese chi avrei suggerito e io dissi il suo nome. All’epoca era all’estero: secondo me, uno come lui fa fare il salto di qualità alla squadra».

PRONOSTICI E MIHAJLOVIC – Un pronostico sulla gara di sabato pomeriggio, che vedrà il Cagliari ospite al Ferraris e alla caccia di punti per la salvezza: «La Samp è favorita ovviamente, noi dovremo cercare di fare il nostro meglio per non essere sconfitti. Sarà dura perché in Italia, a parte la Juve, per me la Samp può giocarsela con tutte, anche le grandi». Se dovesse togliere un giocatore ai blucerchiati, Matteoli fa una scelta particolare: «Toglierei Mihajlovic. Sul serio, per me è lui il più forte».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.