Mattutino a Bogliasco, domani rifinitura e conferenza di Giampaolo - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Mattutino a Bogliasco, domani rifinitura e conferenza di Giampaolo

Pubblicato

su

Mattinata incentrata sulla tattica sul prato superiore del Mugnaini, Quagliarella ancora a parte – 19 maggio, ore 13

Allenamento mattutino, quello svolta dai blucerchiati quest’oggi, in vista della partita contro l’Udinese di domenica pomeriggio. Come riportato da Sampdoria.it, la seduta – diretta da mister Giampaolo sul prato superiore – è stata incentrata prevalentemente sulla tattica. Buone notizie giungono da Torreira, che ha svolto l’intero allenamento in gruppo. Aerobica, invece, per Palombo e lavoro individuale per Quagliarella, che domani sarà testato definitivamente in vista del match alla Dacia Arena. Terapie e fisioterapia per i due portieri infortunati, Emiliano Viviano e Wladimiro Falcone. Domani è prevista la consueta rifinitura, al termine della quale mister Giampaolo – ore 12:50 circa – incontrerà la stampa per introdurre in conferenza la partita contro i bianconeri friulani.

Sampdoria, ancora a quattro a parte ma rientra Bereszysnki – 18 maggio, ore 17

La Sampdoria continua la sua marcia di avvicinamento al match di domenica contro l’Udinese e oggi si è ritrovata a Bogliasco per sostenere una seduta pomeridiana. Buone notizie per Marco Giampaolo, che ha ritrovato il polacco Bereszynski: al gruppo – sottoposto ad esercitazioni tecnico-tattiche e partitelle a tema – sono stati aggregati anche i Primavera Cavagnaro, Cioce, Tessiore, e Krapikas. Seduta individuale di scarico per Torreira, mentre Falcone, Quagliarella e Palombo sono stati alle presi con fisioterapie, terapie e lavoro tra palestra e campo. Come riportato dal sito ufficiale della società, al centro sportivo “Mugnaini” ha fatto capolino Emiliano Viviano, da poco dimesso dalla clinica Villa Stuart dopo l’intervento al ginocchio. Nella giornata di domani è prevista una sessione mattutina a porte chiuse.

Mattutino di test per Bereszynski e Quagliarella: domani pomeridiano a Bogliasco – mercoledì 17, ore 12:00

È arrivata l’estate a Bogliasco, sotto il sole e una temperatura decisamente lontana dai rigidi e umidi climi a cui ci eravamo abituati, i ragazzi di Giampaolo hanno preso partite ad un mattutino di alta intensità. Continua la preparazione e arrivano buone notizie per Marco Giampaolo: Bereszynski e Quagliarella hanno effettuato i primi test sul campo principale del Mugnaini. Questo fa ben sperare per la trasferta contro l’Udinese. Assieme alla prima squadra sono stati aggregati anche i Primavera: Pietro Cavagnaro, Jacopo Cioce, Titas Krapikas, Andrea Tessione e Michal Tomic. Per quanto riguarda Emiliano Viviano si trova ancora a Villa Stuart dopo l’intervento perfettamente riuscito, ai box anche Falcone e Palombo alle prese con differenziato e terapie. Domani è prevista una sessione di allenamento pomeridiana al termine della quale, Skriniar e Schick si recheranno al nuovo punto vendita Joma, Willy Sport in Piazza Rossetti per le ore 18 circa.

Ripresa la preparazione verso Udinese-Sampdoria: terapie per Quagliarella, da Bereszynski segnali confortanti – 16 maggio, ore 18

La Sampdoria è tornata in campo sotto il sole di Bogliasco per cominciare a preparare la prossima trasferta (l’ultima di questo campionato) contro l’Udinese. Mister Giampaolo ha diviso la squadra in due gruppi: chi è stato impiegato domenica contro il Chievo ha svolto una seduta di scarico, per gli altri allenamento completo. Presenti alla sessione odierna anche i Primavera Cioce, Cavagnaro, Tomic, Tessiore e Krapikas. Per quanto riguarda le situazioni degli infortunati, Fabio Quagliarella si è sottoposto a terapie e fisioterapie dopo il trauma riportato alla cartilagine della zona costale destra; anche Wladimiro Falcone si è sottoposto a terapie, mentre Viviano è ancora a Roma per il recupero post-operazione. Se Palombo ha svolto ancora il suo programma specifico, Bartosz Bereszynski è riuscito a mettere piede anche in campo per un allenamento individuale. Domani – riporta il sito della società – è prevista una seduta mattutina.

Sampdoria di nuovo in campo dal pomeriggio di martedì: ripresa degli allenamenti in vista dell’Udinese, con cinque giocatori da valutare – 14 maggio, ore 19

La Sampdoria tornerà in campo con il sorriso dopo le buone notizie arrivate dall’ospedale circa Fabio Quagliarella, che hanno escluso fratture del costato dopo la botta rimediata contro il Chievo. Nel mirino da martedì, giorno della ripresa degli allenamenti, ci sarà l’Udinese per confermare la conquista del decimo posto in classifica e tornare a vincere prima della fine della stagione. Saranno inoltre valutate le condizioni di Emiliano Viviano, Angelo Palombo, Wladimiro Falcone e Bartosz Bereszynski.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.