May: «Razzismo? Va cambiata la cultura» - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

May: «Razzismo? Va cambiata la cultura»

Pubblicato

su

Il razzismo è un problema che in Italia deve ancora essere affrontato nella miglior maniera possibile, specialmente nel mondo del calcio, nel quale ogni settimana si verificano esempi anche piuttosto gravi di discriminazione. Fiona May, ex atleta olimpionica naturalizzata italiana, adesso è consigliere contro il razzismo per Federazione Italiana Giuoco Calcio e nelle ultime ore ha proposto un tavolo di confronto alle società per cercare di debellare questa piaga.

Fiona May infatti ha dichiarato quanto segue: «Contro il razzismo bisogna cambiare cultura sportiva, affrontando il problema da un’altra prospettiva. Bisogna incominciare a lavorare a stretto contatto coi giovani e con le scuole: nel calcio occorre aprire il confronto tra giocatori, dirigenti e tifosi. In Italia c’è accoglienza, ma certi episodi preoccupano, poi con la crisi la questione è anche peggiorata».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.