Mihajlovic: «Per spuntarla a Genova servirà una grande prestazione» - Samp News 24
Connettiti con noi

Avversari

Mihajlovic: «Per spuntarla a Genova servirà una grande prestazione»

Pubblicato

su

Anche Sinisa Mihajlovic, tecnico del Torino, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match esterno contro la Samp, valido per la 15a giornata di Serie A Tim.

Il Toro di Sinisa si presenta alla partita dopo due vittorie consecutive e 25 punti che collocano i granata in piena corsa Europa: «Abbiamo vinto due partite senza fornire prestazioni all’altezza -commenta il tecnico- se ci presenteremo a Marassi con la stessa mentalità perderemo sicuramente. I blucerchiati sono più forti delle ultime due squadre che abbiamo affrontato (Crotone e Chievo, Ndr.) e il merito è principalmente di Giampaolo. Il tecnico ha principi di gioco che possono metterci in difficoltà, coadiuvati da una rosa all’altezza: per vincere domani servirà il miglior Torino».

Sull’accoglienza a Marassi: «Ho giocato alla Samp per quattro anni, e poi sono tornato da allenatore. Ho preso una squadra che rischiava la retrocessione, e ci siamo salvati con dieci giornate di anticipo. Nella stagione successiva abbiamo centrato l’Europa League, anche se per problemi altrui. Credo di aver dato il mio contributo, poi è chiaro che quando arrivano occasioni importanti sia difficile rifiutarle. In ogni caso preferisco prendere i fischi al posto dei miei giocatori: ciò che accade negli spalti non rappresenta un problema per me».

In chiusura una battuta sul presidente blucerchiato: «So che Ferrero mi vuole bene, e anche io ne voglio a lui. Sono molto affezionato anche al figlio Rocco. Il presidente è forse una figura diversa dagli altri, ma ha portato una ventata d’aria fresca nel mondo del calcio. Lui e Cairo sono figure di riferimento nelle loro società, che però sanno anche ascoltare e seguire le indicazioni del tecnico. Si tratta sicuramente di un pregio che non è da tutti».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.