Mihajlovic: «Vittoria meritata. Muriel come Ronaldo, Eto'o valore aggiunto» - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Mihajlovic: «Vittoria meritata. Muriel come Ronaldo, Eto’o valore aggiunto»

Pubblicato

su

Sinisa Mihajlovic può tornare a sorridere e riabbracciare la vittoria, che mancava forse da troppo tempo: la Sampdoria esce infatti a testa alta dalla trasferta di Bergamo, riportando a Genova sotto la Lanterna tre punti dal valore immenso, che danno nuova energia alla squadra blucerchiata.

Il tecnico serbo, ai microfoni di Sky, ha commentato pochi istanti fa il match vinto dai suoi ragazzi, dicendosi soddisfatto per l’atteggiamento dei blucerchiati dimostrato specialmente nella seconda frazione di gioco: «E’ stata una vittoria importantissima quella di oggi, con una Samp forse a due facce. Per fortuna che c’è l’intervallo, dopo quarantacinque minuti, per rimettere le cose a posto. Con i tre davanti abbiamo fatto la differenza: ho visto tanto sacrificio da parte di tutti e alla fine abbiamo sicuramente meritato la vittoria. Nel primo tempo siamo stati roppo lenti a girare la palla, ma i nostri attaccanti hanno svolto il loro compito al meglio. Muriel ha segnato un grandissimo gol ed Eto’o si è mosso davvero bene, sacrificandosi tanto: a volte tornava anche troppo indietro. In ogni caso, su un campo così difficile, la vittoria – ha spiegato l’allenatore – è del tutto meritata».

«Muriel ha tutte le carte in regola per fare bene, da qui in avanti: fino ad ora ha giocato due volte e ha messo la palla in rete tutte e due e volte. Ora deve continuare ad allenarsi bene e trovare la sua forma fisica migliore al più presto. Noi dobbiamo cercare di motivarlo, certo, ma lui sa che ha un debito di riconoscenza nei confronti miei e della società e per questo darà il massimo. Assomiglia un po’ a Ronaldo, come movenze e qualità: è stato un grande acquisto. A gennaio abbiamo cambiato un sacco di giocatori, ma pian piano stiamo cercando di rimettere tutto a posto. E quando Muriel ed Eto’o saranno in piena forma, insieme ad Eder che è indispensabile per noi, potremo fare davvero male: il nostro potenziale offensivo è molto forte. Sul gioco – ha precisato Mihajlovic – possiamo migliorare ancora molto. Eto’o? Gli ho chiesto sacrificio per il match di oggi: so che potrebbe fare meglio in qualità prima punta, ma nel ruolo in cui l’ho schierato ha giocato un sacco di palloni e praticamente ha fatto lui il secondo gol. E’ tornato indietro spesso e questo fa capire che è molto motivato: Samuel è un valore aggiunto per la Samp».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.