Montella, numeri preoccupanti: si cerca la tranquillità

© foto www.imagephotoagency.it

Tranquillità non solo nella classifica, ma soprattutto nella testa, nel cuore dei giocatori. Perché solo così potranno arrivare i risultati, con il giusto atteggiamento, equilibrio e tanto allenamento. I numeri di Vincenzo Montella alla Sampdoria sono purtroppo impietosi, i peggiori tra quelli degli ultimi allenatori subentrati sulla panchina doriana. 

Nelle prime otto gare, Giuseppe Iachini aveva totalizzato 8 punti, Delio Rossi e Mihajlovic nello stesso tempo 12. Vincenzo Montella invece solamente 7. Dato che non mette in pericolo il futuro dell’ex numero 9, Ferrero lo ha voluto a tutti i costi ed è disposto a lasciargli il tempo necessario, ma che certamente ridimensiona gli obiettivi rispetto ai piani di inizio stagione e quelli fatti poi al cambio di guida tecnica: bisogna puntare alla salvezza.

E ancora una volta, “tranquillità” è la parola chiave: come spiegato nell’edizione odierna de Il Secolo XIX, il mister doriano ha chiesto di prolungare la siepe del campo inferiore per chiudere la vista.

Condividi
Articolo precedente
Carolina Marcialis: «Vai a dipingerti la barba»
Prossimo articolo
Musica e calcio con Manolo Strimpelli prima di Samp – Napoli