Montella vs. Delneri: due precedenti, una vittoria a testa - Samp News 24
Connettiti con noi

Archivio

Montella vs. Delneri: due precedenti, una vittoria a testa

Pubblicato

su

Torna l’angolo della statistica e soprattutto il confronto tra i due allenatori che oggi, alle 18:00, si daranno battaglia dalle panchine per portare a casa i tre punti. Delneri da una parte, Montella dall’altra: si sono incontrati già due volte da avversari ed entrambi su due panchine diverse. Nella stagione 2010/2011 Gigi Delneri allenava la Juventus, seppur la sua parentesi bianconera durò molto poco, mentre Montella sedeva sulla panchina della Roma. Lo scontro fu favorevole a Delneri, che vinse con il risultato di 2-0. Nel successivo campionato non si incontrarono, ma nel 2012/2013 si trovarono di nuovo avversari: Delneri era approdato alla panchina del Genoa, mentre Montella era su quella della Fiorentina. A prevalere, per 1-0 questa volta è Vincenzo Montella.

Delneri ha giocato e anche allenato la Sampdoria, oltre che a incontrarla per ben 18 volte da avversario: nella stadione 1980/1981 ha collezionato 35 presenze, con un gol nel Derby della Lanterna. Da allenatore invece una sola stagione, 2009/2010, portando la squadra al quarto posto ed ai preliminare di Champions League. La Sampdoria però a sempre prevalso contro Delneri allenatore: otto vittorie, sette pareggi e solo due sconfitte peri blucerchiati.

Per quanto riguarda Montella i precedenti sono molti meno, solo quattro: tre vittorie e una sconfitta contro i gialloblu sempre a segno contro le squadre di Vincenzo. Nota di contorno Cervellera, arbitro del match, non ha precedenti con Luigi Delneri, mentre ha due precedenti con Vincenzo Montella (una vittoria e un pareggio).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.