Montella vs Di Francesco: settima sfida da allenatori, Vincenzo in vantaggio

© foto www.imagephotoagency.it

Oggi, per Di Francesco e Montella, sarà giornata di rifiniture e di conferenze stampa in vista del match che li vedrà uno contro l’altro al Mapei Stadium. Tra poco più di 24 ore, la partita è in programma per le ore 18:30, i due allenatori si troveranno per la settima volta l’uno davanti all’altro.

 

Per quanto riguarda i precedenti, Vincenzo Montella ha tre vittorie, due sconfitte e un pareggio contro l’allenatore del Sassuolo. Cinque di questi precedenti li ha con Di Francesco da allenatore dei neroverdi, mentre il primo scontro in assoluto tra i due è nello scontro tra Lecce – Catania vinto da Montella per 1-0. Le altre due vittorie di Montella risalgono al periodo alla Fiorentina, la prima sconfitta nel match Fiorentina – Sassuolo 3-4, nella stagione 2014/2015. L’ultima invece alla guida della Sampdoria, in questo campionato, con il risultato di 1-3.

 

Per quanto riguarda i precedenti di Montella contro il Sassuolo sono cinque, distribuiti in due vittorie, due sconfitte e un pareggio. Per Di Francesco invece contro la Sampdoria sono due vittorie, una sconfitta e due pareggi: la prima vittoria risale al campionato 2013/2014 quando in casa sconfisse i blucerchiati con il risultato di 3-4, nella partita di ritorno a Marassi fu la Sampdoria invece ad imporsi con la vittoria per 2-1. Nella stagione 2014/2015 due pareggi, il primo a reti bianche, il secondo per 1-1. L’ultimo match disputato è quello di andata in questa stagione che ha visto prevalere il Sassuolo, in casa della Samp, terminato con il risultato di 1-3.

Condividi
Articolo precedente
Muriel e Correa scalpitano in vista del Sassuolo
Prossimo articolo
Verso Samp – Lazio: Biglia, unico diffidato a rischio per la Lazio