Montella vs. Mancini: secondo confronto da allenatori - Samp News 24
Connettiti con noi

Archivio

Montella vs. Mancini: secondo confronto da allenatori

Pubblicato

su

Torniamo all’angolo della statistica che tanto ci piace, soprattutto nel confronto diretto tra i due allenatori.

Mancini e Montella hanno un unico precedente, in partite ufficiali: Vincenzo allenava la Fiorentina e vinceva contro l’Inter di Mancini per 1-0, nel campionato 2014/2015. Entrambi hanno militato nella Sampdoria e sono stati compagni di squadra (1996/1997), hanno anche giocato da avversari in Roma e Lazio: Mancini con gli azzurri e Vincenzo con i giallorossi.

Passiamo ai precedenti di Mancini con la Sampdoria, come riportano le statistiche di FootballData sono 15 gli incontri ufficiali: il tecnico nerazzurro ha vinto otto di questi incontri, ne ha pareggiati sei e ne ha perso uno soltanto. Della storia di Mancini alla Sampdoria come giocatore non c’è neanche bisogno di ricordare che, con le sue 424 presenze e le sue 132 reti resta nell’Olimpo degli ex. Se poi si contano le sue presenze in Coppa Italia (98) e in Coppa delle Coppe (30) è l’uomo dei record blucerchiato.

Montella invece contro l’Inter ha, da tecnico, affrontato 10 partite: 4 vittorie, 4 sconfitte e due pareggi. Da giocatore si è scontrato contro i nerazzurri in 19 gare ufficiali (Coppa Italia e Campionato), ha segnato ben 12 gol ai danni dell’Inter suo bersaglio preferito.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.