Velocità, grinta e tanti assist: Moreira si presenta - Samp News 24
Connettiti con noi

Focus

Velocità, grinta e tanti assist: Moreira si presenta

Pubblicato

su

Il terzino destro Steven Moreira, classe ’94, andrà a sostituire Sala o Bereszynski: conosciamo meglio le sue caratteristiche tecniche

Steven Moreira è il nuovo rinforzo per la fascia destra della Sampdoria. Nasce in Francia, a Noisy-le-Grand, il 13 agosto del 1994 e il suo ruolo naturale è quello di terzino destro anche se può agevolmente giocare a piede invertito sulla fascia mancina: il bilancio, in tal senso, recita 62 partite disputate sulla corsia destra, 19 su quella mancina. Inizia il suo percorso calcistico nello Stade Rennais FC nella stagione 2012/13, con la cui società resta fino al 2016, prima di retrocedere in Ligue 2 con la maglia del FC Lorient. Soprattutto in seguito al cambio di categoria, Moreira ha cominciato a valutare la possibilità di cambiare nuovamente casacca e accetterebbe volentieri la destinazione italiana, confrontandosi così con un campionato diverso e maggiormente entusiasmante.

Ha un potenziale offensivo importante, per questo motivo è stato anche schierato in funzione di ala dove ha saputo rendere bene, servendo i suoi compagni di squadra con numerosi assist. Un aspetto da non trascurare, specialmente se inseriamo Moreira nel contesto doriano dove i cross latitano e le occasioni realizzative partono prevalentemente dal centrocampo: nell’ultima stagione ha messo a segno cinque assist complessivi. Un’altra caratteristica è quella legata alla sua fisicità: è alto 1,80 metri, ma resta comunque molto veloce, scattante e imponente quando si tratta di salire per i calci piazzati. È un buon colpitore di testa, seppur il gioco aereo non sia uno dei suoi punti forti. L’identikit è presto servito, adesso non resta altro che assistere alle sue prestazioni dal vivo, tra le mura del “Ferraris”, con la Sampdoria.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.