MP & Silva continuerà a distribuire i diritti televisivi della Serie A all'estero - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

MP & Silva continuerà a distribuire i diritti televisivi della Serie A all’estero

Pubblicato

su

MP & Silva ha vinto l’asta indetta dalla Lega Serie A e distribuirà i diritti televisivi del campionato di calcio nel mondo. La media company sarà responsabile per la distribuzione estera dei diritti della massima serie del campionato italiano di calcio anche nel triennio 2015-2018. L’Assemblea ha deciso all’unanimità di assegnare i diritti a MP & Silva, che ha offerto 172 milioni di euro per il primo anno, 185 per il secondo e 200 per il terzo.

A commentare la notizia, con ovvio entusiasmo, è stato Riccardo Silva, Founding Partner di MP & Silva: «L’esito dell’asta ci consente di confermare la Lega Serie A tra le 67 istituzione sportive internazionali per le quali MP & Silva distribuisce i diritti televisivi in tutto il mondo, tra cui la Premier League, la Ligue 1, la NBA, la FIFA, la Formula Uno e il Roland Garros. Sappiamo di avere un compito importante: diffondere sempre al meglio e nel modo più adatto per il pubblico internazionale uno dei prodotti più tipici della cultura italiana. Abbiamo fatto un investimento considerevole e in controtendenza rispetto alla crisi del calcio italiano, su cui però abbiamo voluto scommettere ancora una volta. Siamo fiduciosi sia nelle nostre capacità commerciali e distributive in 200 Paesi del mondo, sia nella capacità del calcio italiano di potersi rilanciare recuperando competitività rispetto agli altri campionati» si legge nel comunicato stampa diffuso.

L’accordo comprende i diritti audiovisivi relativi al campionato di Serie A in tutti i paesi del mondo diversi dall’Italia, incluso il diritto di trasmettere tutte le dirette di tutti gli eventi del Campionato di Serie A e gli eventi del campionato di Serie B che vengono disputati in turni di fine settimana di giornate che coincidono con soste del Campionato di Serie A. Nel pacchetto sono inoltre inclusi il diritto di trasmettere il Serie A Magazine e gli Highlights della Serie A e il diritto di realizzare e trasmettere programmi relativi al pre-gara, all’intervallo o al post-gara degli eventi, incluse le immagini salienti e le interviste.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.