Muriel: «Insegno italiano a Bacca. Alla Samp per raggiungere traguardi» - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Muriel: «Insegno italiano a Bacca. Alla Samp per raggiungere traguardi»

Pubblicato

su

La partecipazione alla Copa América della Colombia ha allungato il periodo di vacanza concesso ai suoi rappresentanti. La pausa dunque prosegue, ma Luis Muriel non vuol farsi trovare impreparato dinanzi a Walter Zenga e si allena con l’Atletico Junior, squadra di prima divisione colombiana. 
 
 
L’attaccante blucerchiato, nel frattempo, ha indossato inoltre le vesti dell’insegnante per qualche giorno e ha svolto vere e proprie lezioni di italiano per Carlos Bacca, neo acquisto del Milan: «Ho parlato con lui in allenamento, abbiamo iniziato con cose basilari. C’è una bella amicizia tra noi e il tempo necessario per imparare anche, lo aiuto volentieri. Non sarà semplice per lui adattarsi al gioco italiano, perché in Spagna si ha più spazio per fare le giocate e muoversi. In Italia il metodo di gioco è più tattico e sicuramente gli spazi si chiuderanno. Bacca però è intelligente e saprà come fare. Sarà bello incontrarlo in campo».
 
 
Alle voci dei tifosi biancorossi che lo acclamano a gran voce, Muriel risponde: «Sono grato a questa squadra di potermi allenare, è la società del mio paese. Un giorno spero di avere la possibilità di indossare questi colori, un sogno che vorrei si avverasse. Adesso, però, sono contento alla Sampdoria. Questa squadra mi ha dato la possibilità e sto facendo abbastanza bene, per raggiungere traguardi passo dopo passo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.