Muriel, possibile una partenza dalla panchina a Pescara - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Muriel, possibile una partenza dalla panchina a Pescara

Pubblicato

su

Ad un attaccante con le qualità di Luis Muriel la Sampdoria e Marco Giampaolo non vorrebbero rinunciare mai. Se però il colombiano gioca tutte le partite in campionato da titolare, viene convocato regolarmente in Nazionale sobbarcandosi dei viaggi transoceanici e gioca titolare due partite nello spazio di pochi giorni per tornare infine a Bogliasco solo 48 ore prima della partita contro il Pescara, le cose potrebbero allora cambiare.

 

E’, questo, ciò che è successo anche fra la seconda e la terza giornata di campionato: allora però Giampaolo non ebbe dubbi e puntò a occhi chiusi su Muriel nella gara contro la Roma, quando il colombiano realizzò un goal di pregevolissima fattura e fece ammattire la difesa giallorossa nel primo tempo.

Potrebbe però non essere così questa volta: Muriel ieri ha svolto un semplice allenamento defaticante, e solo oggi si allenerà per la prima volta in questa settimana con i compagni. Inoltre, è certo vero che la partita più importante è sempre la prossima, ma nè i tifosi nè Giampaolo possono scordarsi che sabato 22 il calendario dice derby. Che fare dunque? Secondo l’edizione odierna di Tuttosport non è affatto escluso che l’ex-Udinese possa partire dalla panchina, con Budimir e Schick pronti a giocarsi un posto da titolare.

 

Sul fronte centrocampo ci sono problemi della stessa natura: anche Bruno Fernandes e Dennis Praet sono infatti tornati da poco a Genova. Il portoghese, per quanto fatto vedere nelle ultime partite, meriterebbe una chance da titolare, ma Giampaolo, complice il dispendio di energie del classe ’94 con i lusitani, potrebbe preferirgli ancora Alvarez. Più probabilità di giocare ha invece il belga, che potrebbe rilevare Barreto, ancora non al meglio della condizione dopo la botta alla caviglia della scorsa settimana.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.