Muriel, cuore blucerchiato: «Samp, ti auguro l'Europa» - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Muriel, cuore blucerchiato: «Samp, ti auguro l’Europa»

Pubblicato

su

Luis Muriel ritorna sul suo passato alla Sampdoria: Giampaolo e la sua sincerità lo hanno aiutato a credere nelle sue potenzialità

Luis Muriel non dimentica la Sampdoria, ma soprattutto non dimentica Marco Giampaolo. Il tecnico doriano è stato fondamentale nella sua definitiva maturazione sul campo. Ci sono giocatori che riescono da soli a trovare la strada per fare bene, altri che devono sentire la fiducia, altri ancora che alla fiducia manifestata devono seguire anche i fatti. Luis Muriel è della terza categoria: sentirsi dire che la società punta su di lui non è abbastanza se questo poi non viene seguito dalle dimostrazioni tangibili. I “fatti” sono lo scendere in campo sempre, anche quando magari le prestazioni non sono così brillanti, come afferma ai microfoni della Gazzetta dello Sport: «Lo scorso anno, sono riuscito a vivere la stagione che aspettavo da tempo» esordisce il colombiano «ho avuto quella continuità che tutti mi hanno sempre chiesto, sono stato felice, ho fatto tanti gol e tanti assist. Credo sia stato un buon bottino visto che non giocavo da punta centrale. Gran parte del merito è nella sincerità di Giampaolo specifica -, una cosa che prima non avevo mai trovato. Mi ero sempre sentito dire “Punto tutto su di te”, e poi alla prima partita che sbagliavo non giocavo più. Lui fin dal primo giorno mi ha detto che con lui se fossi stato al top avrei sempre giocato, ed è stato bello vedere che poi era davvero così. Con fortuna e lavoro duro, la Samp può diventare una sorpresa, come l’ Atalanta l’ anno scorso, mi auguro che conquisti un posto in Europa».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.