Calciomercato Sampdoria: Muriel, si fa avanti il Real Madrid e il West Ham
Connettiti con noi

Calciomercato

Muriel, si fanno avanti il Real Madrid e il West Ham

Pubblicato

su

Luis Muriel sta giocando una grande stagione, tanto che il Real Madrid si potrebbe far avanti per il colombiano della Samp. A una condizione…

Aggiornamento 16 marzo: Anche il West Ham punta l’attaccante colombiano

A quanto riporta il quotidiano inglese Mirror, l’attaccante colombiano con una clausola di 24 milioni di euro, sarebbe sotto la lente di ingrandimento anche del club inglese West Ham alla ricerca di un profilo simile a quello del blucerchiato, la squadra inglese si aggiunge alla lista delle pretendenti italiane e estere che vi abbiamo già segnalato.

Calciomercato Sampdoria: Muriel seguito da club italiani e spagnoli

Juve, Inter, Roma e diversi club esteri, tra cui spagnoli e inglesi: queste le voci che accompagnano il futuro di Luis Muriel, amato in quel di Genova, ma (forse) atteso da un destino diverso da quello blucerchiato alla conclusione di quest’annata. Anche perché il range delle pretendenti si sta allargando fino a livelli probabilmente inimmaginabili alcuni mesi fa: secondo quanto riportato da “Diario Gol”, il Real Madrid starebbe monitorando l’attaccante della Samp, che sabato sera ha raggiunto i 10 gol in stagione. Il motivo dell’affare, però, non risiede solamente nel talento di Muriel, nella sua velocità e capacità di progressione in campo aperto, ma anche in quello che rappresenterebbe il colombiano con la camiseta blanca.

NON SOLO CAMPO – Secondo quanto riportato dai media spagnoli, infatti, Muriel andrebbe a riempire il vuoto lasciato da James Rodriguez, ormai fuori dal giro Real e dalle grazie di Zinedine Zidane. Tuttavia, Florentino Pérez non vedrebbe di buon occhio la mancanza di un riferimento sudamericano così importante nel suo club. In fondo, le stelle davanti vengono da Portogallo, Galles e Francia e Marcelo – brasiliano di lungo corso a Madrid – non basta a garantire una certa risonanza al Real nell’America Latina. L’arrivo di Muriel rappresenterebbe un miglioramento – l’attaccante della Samp è una buona sostituzione dal punto di vista tecnico, al posto di un giocatore ormai demotivato – e garantirebbe a Pérez la continua vendita di magliette in Sud America e soprattutto in Colombia. Per il Real pagare una clausola da 28 milioni di euro (magari proprio con i soldi della cessione di James) non dovrebbe esser complicato; Muriel ha per altro già giocato in Spagna, quando militò al Granada nel 2010-11, prima di arrivare in Italia.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.