Mustafi: «Alla Samp momenti bellissimi. Soriano? Un fratello» - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Mustafi: «Alla Samp momenti bellissimi. Soriano? Un fratello»

Pubblicato

su

La sua avventura blucerchiata si è fermata quest’estate ma il rapporto con la Samp è ancora forte e sentito: Shkodran Mustafi si gode la sua esperienza in Liga col Valencia, dove nel weekend scorso ha anche trovato il primo gol con la nuova maglia, ma non dimentica chi lo ha aiutato a salire sul tetto del Mondoa, la Sampdoria.

Il difensore tedesco si è raccontato ai microfoni del sito di Gianluca Di Marzio, a partire da un ringraziamento per Sinisa Mihajlovic: «Lo devo ringraziare moltissimo, mi ha dato fiducia sin dal primo istante e fatto giocare il tipo di calcio che so e mi piace fare. Anche per questo mi hanno convocato in Nazionale».

Dopo il derby vinto di questa stagione Mustafi è tornato a Bogliasco a salutare i compagni: «Li sento ogni tanto, ma non è una novità per me. Mi piace mantenere buoni rapporti con tutte le mie ex squadre. E qualche mio ex compagno, con Barkley (centrocampista dell’Everton, ndr) mi scrivo ancora. Poi con la Samp viene tutto più naturale, perché ho trascorso anni bellissimi lì, fondamentali per la mia maturazione». 

Tra tutti i giocatori blucerchiati, il rapporto migliore è quello con Roberto Soriano: «Soriano al Valencia? No no, due anni insieme a lui possono bastare. Non ce la faccio di più – dice scherzando il difensore Campione del Mondo -. Ovviamente con Roby mi trovo benissimo, tra noi si è creato un legame che va al di là della solita amicizia. Ai tempi di Genova, mi ha aiutato tantissimo, soprattutto all’inizio quando non parlavo l’italiano. Siamo quasi fratelli, mi piacerebbe davvero che venisse qui. Al momento penso stia facendo davvero bene alla Samp, poi un giorno chissà. Spero gli capiti l’occasione di una grande, per un passo in avanti». 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.