Mustafi alla ZDF: «La Serie A mi sta dando tanto» (VIDEO) - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Mustafi alla ZDF: «La Serie A mi sta dando tanto» (VIDEO)

Pubblicato

su

Nella positiva seconda parte di stagione della Sampdoria c’è soprattutto un protagonista: Shkodran Mustafi. Il difensore tedesco, approdato alla Sampdoria sotto Sensibile, si è prima conquistato un posto fisso da titolare e ha poi collezionato prestazioni di alto livello, ottenendo prestigiosi riconoscimenti a livello internazionale, come ad esempio la convocazione nella Nazionale tedesca.

Di lui si è accorto anche la realtà mediatica tedesca e in particolare ZDF, nota tv tedesca, che l’ha intervistato (qui il video dell’intervista): «Sono contento in generale perché vado d’accordo col mio allenatore e perché ho giocato tutte le partite in questa stagione, senza una pausa. – esordisce l’ex difensore dell’Everton – Genova mi piace tanto, è una bella città: mi sono inserito bene nel contesto italiano. La convocazione? È stata una sensazione indescrivibile, che non potrei descrivere nemmeno dopo venti interviste».

Anche l’Albania aveva provato a convocare Mustafi, ma la sua scelta è stata chiara: «Ho scelto la Germania perché sono cresciuto là, devo tanto a questo paese. Ho lavorato molto per vivere questo momento, per giocare nella Nazionale, adesso il mio obiettivo è restarci». La Serie A nella crescita di Mustafi ricopre un peso importante: «È un campionato molto tattico, ho imparato molto dagli italiani: loro sanno bene come ci si copre, infatti, l’Italia è conosciuta anche per questo. Ho imparato tanto da difensore».

Nel futuro, però, non è da escludere un ritorno in Germania, anzi: «Mi piacerebbe tornare in Bundesliga, per avere la possibilità di giocare nella mia patria e per poter avere anche più visibilità dal ct. Per ora non penso al futuro, in testa ho solo la prossima partita. Devo allenarmi molto per mantenere questo stato di forma. Sono ancora giovane e devo ancora far vedere il meglio». 


Si ringrazia per la collaborazione Sarah Wiedmann. 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.