Napoli - Sampdoria: i precedenti con Marco Di Bello
Connettiti con noi

Focus

Napoli – Sampdoria: i precedenti con Marco Di Bello

Pubblicato

su

I precedenti di Marco Di Bello con la Sampdoria e con il Napoli. Mai arbitrato un match tra le due squadre, cinque precedenti con la Sampdoria, quattro vittorie con il Napoli

Quando imperversa il calciomercato si perde di vista che ci sono anche le partite da giocare. Sicuramente quella di domani, l’ultima del girone di andata non è assolutamente una partita facile per la squadra di Mister Giampaolo e dovrà essere gestita con intelligenza tattica e cogliendo tutte le occasioni che la squadra di Sarri deciderà di concedere. A dirimere le controversie tra le due compagini ci sarà l’arbitro Marco Di Bello: con lui la Sampdoria ha solo cinque precedenti.
I PRECEDENTI CON LA SAMPDORIA – Cinque partite: tre pareggi, una vittoria e una sconfitta nel carnet dell’arbitro che domani fischierà il calcio di inizio al San Paolo. Nessun Sampdoria – Napoli o Napoli – Sampdoria tra quelli arbitrati alle due squadre: con i blucerchiati la prima partita risale al 2013 Cagliari – Sampdoria, terminata con il risultato di 2-2, poi con il Parma (1-1) e infine nel 2015 con il Sassuolo (0-0). La prima vittoria come la prima sconfitta arrivano nel campionato 2014/2015 e 2015/2016, sempre contro l’Udinese: nel match giocato a maggio vittoria blucerchiata per 4-1, nel match di andata giocato a novembre sconfitta blucerchiati per 1-0.
I PRECEDENTI CON IL NAPOLI – Solo quattro le partite che Marco Di Bello ha arbitrato contro il Napoli e sono tutte e quattro delle vittorie: la prima nel 2014 l’ultima nel settembre del 2016. In Napoli – Parma la vittoria è per 2-0 con un rigore concesso ai partenopei da Di Bello, segue il match nel gennaio del 2016 contro il Torino vinto per 2-1 tra le mura del San Paolo, poi la vittoria contro il Chievo per 3-1 e l’ultima risalente a settembre di nuovo contro la squadra di Maran per 2-0. Da segnalare il fatto che Di Bello abbia sempre arbitrato il Napoli tra le mura del San Paolo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.