Nazionale slovacca: Ivan in gol, l'U21 sorride. Tomic dice addio agli Europei - Samp News 24
Connettiti con noi

Archivio

Nazionale slovacca: Ivan in gol, l’U21 sorride. Tomic dice addio agli Europei

Pubblicato

su

Va a gonfie vele la Nazionale Slovacca Under 21, che ieri allo stadio “Spartak” di Myjava ha letteralmente asfaltato i pari età della Turchia per 5-0. In campo anche i due blucerchiati Milan Skriniar e David Ivan, quest’ultimo subentrato alla fine del primo tempo e autore del momentaneo 3-0, siglato al 75′. Al difensore, invece, concessi tutti i 90 minuti. La Slovacchia si porta così a quota 12 punti e guarda dall’alto in basso tutte le altre concorrenti del Girone B, avendo praticamente dominato queste qualificazioni agli Europei del 2017.

Niente da fare, invece, per la formazione Under17, nella quale rientrava anche l’esterno della Primavera blucerchiata Michal Tomic e che ha dovuto anzitempo abbandonare la Fase Elite dell’Europeo di categoria. Il classe ’98 ha giocato per l’intera durata dei primi due incontri – la sconfitta per 5-1 contro la Germania e per 2-0 contro l’Olanda -, mentre ha rilevato un compagno al 62′ nell’ultima e inutile vittoria per 3-0 contro la Bulgaria. Solo tre, quindi, i punti raccimolati nel Gruppo 4: troppo pochi per la permanenza nella competizione. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.