Nazionale: un alfiere blucerchiato manca dal 2010 - Samp News 24
Connettiti con noi

Archivio

Nazionale: un alfiere blucerchiato manca dal 2010

Pubblicato

su

Sempre nel giro della Nazionale da due anni a questa parte, sempre tra i convocati di Antonio Conte e poi, sul più bello, il sogno è sfumato: Roberto Soriano e Lorenzo De Silvestri passeranno un’estate di vacanza invece che quella che sognavano da tempo, una in cui difendere i colori Azzurri.

Il campionato della Samp è stato ampiamente sotto le aspettative e i due giocatori hanno sicuramente qualcosa da rimproverarsi per questo traguardo sfumato, ma da quanto tempo la Nazionale Italiana non ha un giocatore del Doria nel suo gruppo ad una competizione importante? All’ultimo Europeo normale non ci fossero giocatori della Samp, i blucerchiati avevano appena concluso l’impresa di Varese ed erano risaliti in Serie A dopo la tragica retrocessione del 2011, mentre all’ultimo Mondiale, quello in Brasile, non ci fu spazio per nessuno dei doriani che si consolarono con soli due esponenti in tutta la rosa, ma che giunsero fino in Finale. A spuntarla fu ovviamente Shkodran Mustafi che alzò la Coppa del Mondo su Sergio Romero.

L’ultimo, anzi, gli ultimi giocatori doriani che hanno rappresentato la Nazionale Italiana ad una competizione internazionale furono Angelo Palombo e Giampaolo Pazzini nel 2010, nei Mondiali giocati in Sud Africa. I due venivano da una stagione pazzesca alla Samp che aveva finito al quarto posto in campionato, in quella spedizione poteva tranquillamente starci per rendimento anche Antonio Cassano ma Marcello Lippi non volle saperne, e la spedizione fallì miseramente in un girone tutt’altro che irrresistibile.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.