Non solo campo, ma anche dvd: ecco Lamberti, l'uomo dei "film" - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Non solo campo, ma anche dvd: ecco Lamberti, l’uomo dei “film”

Pubblicato

su

Tra lo staff di Sinisa Mihajlovic, c’è un uomo molto importante per il tecnico serbo. Il suo compito è quello di proporre dvd ai giocatori riguardanti i propri avversari. Il suo nome è Davide Lamberti, 27 anni, e al Mugnaini non si vede mai. No, perché il suo posto è al pc, dove passa ore a selezionare filmati e produrre dischi, seguendo le indicazioni che gli dà Emilio Di Leo, il tattico di Mihajlovic.

Come riporta “Il Secolo XIX”, questa sorta di cinema è funzionale alla preparazione tattica voluta dal tecnico blucerchiato. Al mercoledì – se si gioca di domenica – si trasmette il video della partita precedente della Samp. Giovedì e venerdì si studiano invece i movimenti avversari in fase di possesso e non-possesso; il sabato è giornata di film sugli avversari, stavolta concentrandosi però sulle situazioni di palla inattiva.

«Ma i dvd sono montati da Davide in una maniera particolare – racconta De Leo – Ad esempio mercoledì abbiamo rivisto Samp-Fiorentina. Di solito si rivedono le cose fatte bene e quelle fatte male. Noi invece abbiamo individuato una serie di categorie collegate ai principi di gioco che ci servono. Tipo quello del “gioca per chi vedi” e il video va tagliato così. Insomma, nell’analisi video va tutto rapportato ai principi fondamentali». L’unica eccezione? Atalanta-Samp 3-0, riproposta senza tagli…

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.