Numeri e curiosità su Sampdoria - Milan - Samp News 24
Connettiti con noi

Archivio

Numeri e curiosità su Sampdoria – Milan

Pubblicato

su

Domani sera la Sampdoria di Vincenzo Montella, reduce dall’importante vittoria in chiave-salvezza sull’Udinese, affronterà il Milan di Cristian Brocchi, nuovo allenatore del Diavolo dopo l’allontanamento di Sinisa Mihajlovic. Come di consueto, Footballdata ha evidenziato alcuni interessanti dati riguardanti la sfida fra blucerchiati e rossoneri.

 

SAMP, PORTA SBARRATA A MARASSI: La Samp, nelle ultime 4 partite giocate in casa, ha subito solamente un goal – quello di Meggiorini nella sconfitta interna contro il Chievo -, tenendo la propria porta inviolata per ben 3 volte: le velleità offensive di Atalanta, Frosinone ed Udinese si sono infrante contro i guantoni di un Viviano in grande forma e su una difesa che ha ritrovato compattezza.

 

FERNANDO, VERO MASTINO: Sono ben 12 i cartellini gialli rimediati da Lucas Fernando in 30 partite, un numero che fa del 7 blucerchiato il giocatore più “cattivo” della Serie A.

 

POCHI CAMBI PER IL MILAN: I rossoneri sono la formazione di Serie A che utilizza meno cambi a partita in corso: su un totale di 96 sostituzioni disponibili, nelle 32 giornate di campionato trascorse sono stati effettuati solamente 87 cambi.

 

SAMP DA EUROPA NELLE ULTIME 6: I blucerchiati stanno vivendo un periodo positivo: nelle ultime 6 partite, la truppa di Montella ha infatti immagazzinato ben 11 punti, frutto di 3 vittorie e 2 pareggi. Unico neo la sconfitta interna col Chievo.

 

MILAN, SERIE NEGATIVA IN CORSO: Il Milan non vince da ben 5 partite nelle quali ha rimediato 2 pareggi e 3 sconfitte. L’ultima affermazione rossonera risale al 27 febbraio, 1-0 contro il Torino. In questo 2015/16 mai era successo alla squadra di Mihajlovic – e ora di Brocchi – di non vincere per più di 4 partite.

 

MONTELLA IN SVANTAGGIO CONTRO IL MILAN: L’allenatore nativo di Pomigliano d’Arco ha affrontato 11 volte i rossoneri in carriera: il bilancio vede 3 affermazioni del tecnico campano, 4 pareggi e 4 vittorie del Milan.

 

MILAN IN VANTAGGIO NELLE PARTITE GIOCATE A GENOVA: Sono 65 i confronti totali fra blucerchiati e rossoneri giocati a Genova. A dispetto di 18 vittorie della Samp e di 21 pareggi, il Milan ha gioito ben 26 volte al triplice fischio. 72 le reti messe a segno dalla Sampdoria, 101 quelle di matrice rossonera.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.