Obiang, ritorno in Italia a gennaio? - Samp News 24
Connettiti con noi

Gli Ex

Obiang, ritorno in Italia a gennaio?

Pubblicato

su

Pedro Obiang è stato senza dubbio uno dei colpi migliori della coppia Marotta – Paratici alla Sampdoria. Acquistato dall’Atletico Madrid nel lontano 2008 per circa 130.000 euro, il giovane centrocampista giocò per due anni nel Settore Giovanile blucerchiato per poi entrare nel giro della prima squadra e restarci per un lustro. Il centrocampista spagnolo è cresciuto moltissimo con la maglia blucerchiata addosso, arrivando, in diverse occasioni, anche a indossare la fascia da capitano. Nel 2015 poi, l’ex-numero 14 doriano ha deciso che era arrivato il momento di tentare una nuova avventura. Da tempo gli osservatori di diverse squadre avevano puntato gli occhi su di lui, in particolare gli emissari del West Ham. E proprio con gli Hammers Pedro decise di firmare nell’estate dello scorso anno, portando in dote alla Sampdoria, fra l’altro, un’ottima plusvalenza grazie all’assegno da 6,5 milioni staccato dal club londinese.
RITORNO IN SERIE A? – A Londra Obiang ha però incontrato diversi problemi che ne hanno condizionato l’inserimento in pianta stabile fra gli 11 di Bilic. Non tanto per problemi di adattamento al calcio d’oltremanica, quanto per fastidi fisici e guai muscolari che lo hanno tormentato parecchio in questo anno e mezzo, consentendogli di scendere in campo solamente 24 volte. Così, il centrocampista è scivolato in basso nelle gerarchie del tecnico dei claret and blue, e, vista la sua voglia di giocare, potrebbe profilarsi un ritorno nello Stivale, in un campionato che Obiang ben conosce. Secondo quanto riferito da ESPN, a dare la caccia al centrocampista sarebbe la Roma, alla ricerca di rinforzi in mezzo al campo nel mercato di gennaio per fronteggiare il triplo impegno in campionato, Europa League e Coppa Italia. I giallorossi potrebbero recapitare un’offerta alla dirigenza del West Ham all’apertura delle trattative in inverno, e Obiang potrebbe così tornare a giocare in un campionato forse più congeniale alle sue caratteristiche tecniche.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.