Occhi in Argentina: se parte Muriel si pensa a Martinez del Racing

© foto www.imagephotoagency.it

Un colombiano per un colombiano. Questa la filosofia che la Sampdoria potrebbe applicare nel caso Luis Muriel lasciasse il club durante l’estate, dato l’interesse dello Zenit San Pietroburgo. A rivelare un suo eventuale sostituito è la testata sportiva argentina Olè, che fa il nome di Roger Martinez, attaccante in forza al Racing Club e attualmente impegnato in Copa America con i cafeteros.

Il suo esordio in Nazionale è avvenuto a fine maggio nell’amichevole contro Haiti ed è arrivato subito il gol, a dimostrazione delle sue doti offensive. Tra campionato e Coppa Libertadores, quest’anno il classe ’94 ha collezionato solamente 12 presenze (566 minuti) ma è andato in rete ben 6 volte: una media di una marcatura ogni due partite, mica male. 

La Sampdoria sarebbe quindi interessata al profilo, ma a quanto pare la concorrenza non manca: anche lo Sporting Lisbona si è messo in coda per il giocatore nel tentativo di sopperire a un possibile addio di Teofilo Gutierrez, richiesto all’estero e anch’egli, come Muriel, escluso dalla lista dei 23 del ct Pekerman per la Copa America

Il Racing non sarebbe comunque propenso a vendere Martinez, ma se i blucerchiati o i portoghesi vorranno andare in fondo alla trattativa dovranno prima pagare la clausola rescissoria di 8 milioni di euro, con cui la società argentina si sarebbe tutelata. 

Condividi
Articolo precedente
Pozzi Sampdoria#70diNoi, Pozzi: «Nessun’altra squadra dà emozioni come la Samp»
Prossimo articolo
Entella, Breda: «Cassano? Discorsi prematuri»