Occhi puntati in Colombia: l'obiettivo è Yerry Mina - Samp News 24
Connettiti con noi

Archivio

Occhi puntati in Colombia: l’obiettivo è Yerry Mina

Pubblicato

su

Difesa da sistemare, da rinforzare in vista della prossima stagione, che ci si augura possa dare molte più gioie di quella che sta volgendo al termine. Il reparto arretrato è stato forse il più grande punto debole del Doria, tenuto a galla di fatto dalle prodezze di Viviano, non a caso il portiere che ha effettuato più parte nel corso del campionato. 

Per rinforzare la retroguardia la Sampdoria si sta guardando intorno da parecchio, già da gennaio quando arrivarono Diakité e Ranocchia. A giugno però sarà l’ora di chiuedere operazioni di diverso spessore, soprattutto alla luce della certa partenza del centrale di proprietà dell’Inter. Occhi puntati in Sudamerica, Colombia per la precisione: l’obiettivo – di nuovo – è Yerry Mina.

Ventidue anni e fisico statuario, il ragazzo era già stato seguito e trattato dalla Sampdoria lo scorso gennaio. L’affare allora non andò in porto a causa della distanza tra la domanda dell’Independiente Santa Fe – club che detiene il cartellino del difensore – e il club di Massimo Ferrero; ma come la Sampdoria non si è dimenticata di lui, allo stesso modo Yerry non ha dimenticato i colori blucerchiati e la volontà di tutti è quella di arrivare alla conclusione dell’affare nella prossima finestra estiva di calciomercato. 

Under23 colombiano, i titoli non gli mancano: il suo palmarés vede già una Copa Sudamericana, oltre alla vittoria del campionato e della Superliga Colombiana. Destinato alla nazionale olimpica che partirà per il Brasile, nonostante la giovane età può contare già su oltre 140 presenze tra i professionisti, tutte nella massima serie del suo paese. Pur con i suoi 193 centimetri di altezza non si tratta di un giocatore lento o macchinoso, tutt’altro: abile nell’anticipo, ama spingersi in avanti palla al piede. Altezza ed elevazione lo rendono molto pericoloso sui calci piazzati.

Un giovane dal sicuro avvenire, in rampa di lancio pronto a misurarsi con la realtà del calcio nostrano: Yerry Mina potrebbe essere il centrale di cui Montella ha bisogno.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.