Occhi puntati su Mazzitelli, giovane talento del Brescia - Samp News 24
Connettiti con noi

Archivio

Occhi puntati su Mazzitelli, giovane talento del Brescia

Pubblicato

su

Gli ultimi giorni di calciomercato, si sa, riservano molte sorprese, e dopo il dispiacere dato dalla cessione di Eder, potrebbero arrivare news confortanti per i tifosi blucerchiati. La società sembra voler puntare in questa sessione su un paio di acquisti giovani e italiani: dopo Jacopo Sala, la Sampdoria vorrebbe arrivare anche a Luca Mazzitelli, giovane centrocampista interno del Brescia e Nazionale Under20.

Il classe ’95 è in prestito dalla Roma, squadra con cui esordì addirittura in Serie A nel 2014, per poi andare a farsi le ossa in Lega Pro con la maglia del Sudtirol e successivamente in Serie B col Brescia. L’ostacolo? Non il costo, perchè il cartellino è stato valutato intorno ai 2,5-3 milioni di euro, quanto la concorrenza: come riportato da La Gazzetta dello Sport, sul ventenne hanno messo gli occhi anche Bologna, Genoa e Sassuolo. Il punto a favore? Per fortuna dei blucerchiati, mister Montella ha già allenato il ragazzo nelle giovanili della Roma, e questo potrebbe essere un incentivo a scegliere il club di Massimo Ferrero.

In ogni caso, l’affare non si concretizzerebbe nell’immediato, ma a giugno, poichè la squadra lombarda vorrebbe tenerlo per sè almeno fino al termine della stagione, e la Roma ha tutte le intenzioni di inserire un diritto di recompra nella trattativa, per avere un giocatore da inserire nella lista di quelli cresciuti nel vivaio, in caso di ritorno alla Lupa di Mazzitelli.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.