Okaka via a giugno: Hoffenheim e Amburgo in pole - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Okaka via a giugno: Hoffenheim e Amburgo in pole

Pubblicato

su

Stefano Okaka è finito un po’ ai margini dopo il mercato faraonico condotto dalla Sampdoria a gennaio. L’attaccante è stato determinante nella prima parte di stagione tanto da entrare nel cuore di gran parte dei tifosi ma la situazione attuale può portare a delle riflessioni. Allo stato attuale non ci risultano passi avanti per quanto concerne il rinnovo del contratto: non è una priorità, essendo in scadenza nel 2016, ma la Sampdoria non può correre il rischio di perdere il giocatore a zero euro nella prossima stagione. Un altro indizio che porta al possibile addio è il sempre più probabile addio di Sinisa Mihajlovic a fine stagione. 

Secondo le ultime indiscrezioni apprese dalla nostra redazione, su Okaka ci sarebbero le attenzioni di tre club della Bundesliga: Hoffenheim, Schalke 04 e Amburgo. Nessuna proposta ufficiale ma delle attenzioni che potrebbero sfociare in qualcosa di più concreto nel mese di maggio, quando il destino di diverse formazioni sarà più chiaro. La Sampdoria è intenzionata a inserire il cartellino di Okaka nella trattativa per il riscatto di Afriyie Acquah dall’Hoffenheim. La cifra pattuita si aggira sui tre milioni di euro, un valore molto simile a quella del cartellino dell’attaccante umbro. Okaka piace, un attaccante che per caratteristiche ben si adatterebbe al calcio tedesco. Le società ne parleranno fra qualche settimana, una trattativa che può prendere quota.

Più defilate al momento le piste che portano all’Ambrugo e allo Schalke 04: entrambe le società hanno fatto seguire il giocatore nel mese di novembre e sono rimaste favorevolmente impressionate. Alcuni intermediari stanno scandagliando che le opportunità che arrivano dall’Inghilterra, con Swansea ed Everton come possibili destinazioni. Okaka può lasciare la Sampdoria, il futuro potrebbe essere in Bundesliga.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.