Operazione Fame: Serie A con ActionAid - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Operazione Fame: Serie A con ActionAid

Pubblicato

su

Il prossimo weekend di Serie A vedrà protagoniste non solamente le squadre del massimo campionato nostrano, ma anche la campagna Operazione Fame di Action Aid. Il 25 e 26 ottobre ActionAid infatti sensibilizzerà il pubblico italiano sulle disparità di accesso al cibo in Italia e nel mondo; la campagna infatti ha l’obiettivo di rimuovere queste disuguaglianze nel controllo delle risorse e di promuovere e garantire sia uno sviluppo economico locale sostenibile sia una corretta alimentazione per tutti.

In tutti gli stadi di Serie A gli speaker promuoveranno Operazione Fame tramite un messaggio comunicato dagli altoparlanti mentre i direttori di gara scenderanno in campo con una maglietta speciale. Come si legge sul comunicato ufficiale apparso sul sito della Sampdoria inoltre «ActionAid vuole mettere le donne al centro della sua azione per la sicurezza alimentare e chiede che in ogni parte del mondo sia pienamente riconosciuto il diritto delle donne di accedere, possedere e controllare la terra che lavorano».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.