Osti e l'incrocio con l'Atalanta: «Fondamentale per valutare le nostre ambizioni» - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Osti e l’incrocio con l’Atalanta: «Fondamentale per valutare le nostre ambizioni»

Pubblicato

su

Dopo la vittoria nel derby, ora la Samp avrà di fronte l’Atalanta. E per Carlo Osti sarà un incontro particolare, visto che è un ex giocatore e dirigente degli orobici. Forse una partita che varrà più di tre punti: «Credo che la Sampdoria, reduce da un successo emotivamente coinvolgente come quello del derby, debba giocare anche domenica con la stessa concentrazione e intensità mentale messe in campo contro il Genoa. Se vogliamo crescere, la partita di domenica sarà utile per capire se siamo in grado di superare il limite che differenzia una piccola da una squadra di maggiori ambizioni. Sappiamo quante energie mentali consumi un appuntamento come il derby, per questo motivo sarà importante far bene, perché vogliamo continuare sulla strada fin qui intrapresa».

CALENDARIO E LAVORO ESTIVO – Ci si chiede se il d.s. si aspettasse la Samp in zona europea: «Il calendario potrebbe averci dato una mano, proponendoci squadre sulla carta più abbordabili di altre, ma nel campionato italiano di partite facili non ne esistono. Di certo, abbiamo sfruttato il lavoro impostato da Mihajlovic l’anno scorso: questa squadra gioca sempre per vincere, senza paura. L’atteggiamento di gruppo è consolidato e quindi i nuovi arrivati entrano subito in sintonia con gli altri». Anche il mercato ha accontentato Mihajlovic: «Le varie componenti societarie hanno lavorato al meglio nella progettazione e costruzione della squadra. In base alle richieste del tecnico, il presidente Ferrero ha stabilito un grado di disponibilità economica, sul quale io – con l’aiuto dell’avvocato Romei – ho cercato di mettere a segno le mosse funzionali al rafforzamento dell’organico».

MERCATO INVERNALE – Un mercato che comunque non si ferma e dura tutto l’anno. Magari con pensierini già per gennaio: «In linea generale è prematuro delineare uno scenario, perché il campo potrebbe modificare quelle che sembrano le gerarchie attuali. Fin d’ora si può dire che la rosa andrebbe sfoltita, perché a parte un giocatore seriamente infortunato, ci sono un centrocampista e un attaccante in più – commenta Osti a “Il Corriere Mercantile” -. Abbiamo provato fino all’ultimo a chiedere con il Pescara per Wszolek, convinti che il ragazzo fosse meglio interpretare un campionato da protagonista. Di contro, non penso che in entrata ci sia bisogno. Su Romero, d’accordo con l’agente, cercheremo una soluzione».

OKAKA – Intanto, il problema più evidente è il contratto di Okaka, in scadenza a giugno 2016: «Io credo che il giocatore e la Sampdoria siano legati da reciproca riconoscenza, per la fiducia avuta l’uno nell’altro in un momento particolare. A fine campionato faremo le opportune valutazioni. Se avrà richieste importanti, potrebbe andare. Altrimenti, lavoreremo per prolungare il rapporto, in una prospettiva di comune accordo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.