Osti: «Mi auguro un grande finale» - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Osti: «Mi auguro un grande finale»

Pubblicato

su

Le voci di mercato si inseguono in questo finale di stagione e portano confusione talvolta in un ambiente che mira, attraverso la propria squadra, a raggiungere l’Europa League. In primis il tema regnante nei riguardi della Sampdoria è il futuro di Sinisa Mihajlovic, a metà fra la riconferma in blucerchiato e il sogno Napoli.

 

Tuttavia, il direttore sportivo Carlo Osti frena l’insistenza di addii premeditati e analizza la situazione: «Mi auguro che Sinisa Mihajlovic resti con noi anche il prossimo anno, speriamo di andare avanti con lui. Zenga? Un profilo che può interessare, ma valuteremo tutto dopo le ultime partite. Questa estate avremo delle uscite, perché ad alcuni giocatori mancheranno due anni alla scadenza del contratto, ma stiamo lavorando per portare dei giovani alla Sampdoria, come Bonazzoli. E poi anche giocatori di valore, tipo Barreto. Stiamo progettando per il futuro».

 

Non solo arrivi intascati, bensì qualche pezzo pregiato che potrebbe scegliere lidi alternativi: «Per ora nessuna squadra italiana ci ha chiesto dei giocatori, ma alcuni piacciono all’estero, in Premier League e in Bundesliga. Ora però la Sampdoria deve fare la Sampdoria, stare nella parte sinistra della classifica e ottenere i risultati sportivi prefissati. Mi auguro un grande finale».

 

La qualificazione in Europa porterebbe un altro di po’ di entusiasmo in casa Samp, derivante anche da una stagione al di sopra delle aspettative: «Vediamo come finiamo e se dovessimo andare in Europa servirebbe una rosa più ampia e competitiva. Il divario tra campionato argentino e italiano è più ampio di quindici anni fa, ora anche ottimi giocatori faticano a inserirsi; ma Correa è un talento assoluto e, anche se deve migliorare, il prossimo sarà il suo anno. Grazie ai consigli di Mihajlovic sta crescendo molto. Viviano? Ha fatto bene e riscattarlo è un nostro obiettivo. Stiamo lavorando inoltre per rinnovare con Silvestre e Muñoz. Ezequiel è un atleta di qualità, molto forte, non ha giocato molto ma sono sicuro possa fare bene in futuro. Romagnoli? Io penso debba giocare – conclude Osti a Gazzetta TV -, che sia qui o a Roma è importante che giochi. Noi siamo contenti di averlo e saremmo contenti di averlo anche la prossima stagione».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.