Pagelle Samp - Trapani: disastro Brignoli, ottimo Pereira - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Pagelle Samp – Trapani: disastro Brignoli, ottimo Pereira

Pubblicato

su

Brignoli 5 – Un portiere deve parare ovviamente, ma anche saper rinviare. E i rinvii con i piedi oggi non sembrano cosa sua: tre consecutivi sbagliati tutti sulla destra solo nel primo tempo, spesso richiamato all’attenzione da uno Zenga furente he infatti alla mezz’ora del secondo tempo lo sostituisce. Partita al di sotto delle aspettative, decisamente in giornata storta. Ma si tratta pur sempre di un’amichevole, sarebbe inutile infierire. (30 st Falcone sv – Chiamato a sostituire Brignoli, praticamente mai impegnato se non per 3 palloni che finiscono alti)

Pereira 6,5 – Instancabile motore sulla fascia destra, il ragazzo si mette subito in evidenza per un’ottima intesa con gli attaccanti e per la personalità che da un ragazzo di appena 17 anni non ti aspetti. Una partita quasi perfetta che lo vede grande protagonista, sicuramente tra le note più liete.

Salamon 5,5 -Le palle alte sono tutte sue. Nel quartetto di oggi, è lui il leader della retroguardia. Purtroppo non riece a metterci una pezza in ocasione del gol del pareggio degli ospiti, ma non può evitare il gol.

Coda 5 – Non è certo un fulmine di guerra e si vede. Spesso in ritardo, specie nelle azioni in contropiede, gran parte del gol di Montalto è colpa sua.

Mesbah 6 – Buona prestazione la sua, specie in fase offensiva: si propone in avanti, conquista un rigore e segna pure una rete (annullata per fuorigioco),

Ivan 6,5 – Un piccolo mastino, non c’è che dire. Nonostante il fisico non sia dei più imponenti, l’ex capitano della Primavera lotta su tutti i palloni e contro ogni avversario. Non solo lavoro sporco in mediana ma anche incursioni in avanti, alternandosi a Soriano sulla trequarti alla bisogna. Il carattere non gli manca.

Palombo 6 – Torna in cabina di regia dopo la gara di ieri da mezz’ala. Buon lavoro in fase di copertura, spesso si rivela un difensore aggiunto (16 st Krsticic 6 – Porta dinamismo a centrocampo)

Duncan 6 – Solita partita di fatica quella di oggi, che potrebbe pure essere l’ultima con la maglia della Sampdoria. Grande quantità e incursioni come dagli schemi provati dal mister nei giorni scorsi.

Soriano 6,5 – E’ in leggero ritardo di condizione e in effetti va a corrente alternata. Ma quando ha lui il pallone è sempre efficace. Nel primo tempo è suo il primo guizzo della Sampdoria al minuto 12 e al 42 segna il gol del momentaneo vantaggio doriano su rigore. Nel secondo tempo abbina qualità a quantità, buona intesa con Muriel. (25 st Wszolek sv – grande protagonista nella gara di ieri, entra a partita in corso senza riuscire a pungere: troppi pochi palloni per lui)

Bonazzoli 5,5 – Troppo defilato per lasciare spazio a Okaka. Un gran bel tiro al minuto 26 ma poco altro, accanto a lui serve un altro tipo di attaccante (16 st Muriel 5,5 – Primi lampi del colombiano appena un minuto dopo il suo ingresso in campo. Non incide come dovrebbe)

Okaka 5,5 – Troppo lontano dalla porta come spesso accaduto nello scoprso campionato, torna a recuperare palla a centrocampo, protagonista di alcune buone sgroppate ma sul più bello si perde.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.