Pagelle Sassuolo-Samp: Okaka dominatore, Sansone certezza - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Pagelle Sassuolo-Samp: Okaka dominatore, Sansone certezza

Pubblicato

su

Da Costa 6 – Non corre particolari pericoli, sul goal di Longhi è incolpevole.

De Silvestri 6 – Sulla sua fascia è arrivato il goal di Longhi, su cui condivide le responsabilità con Wszolek. Autore comunque della solita prova molto dispendiosa e presente – in termini di palle toccate – sull’out di destra.

Mustafi 6,5 – Solita sicurezza per l’ormai esperto difensore tedesco. Dalle sue parti pochissime insidie. 

Costa 6,5 – Torna in campo proprio contro la squadra che ha segnato il suo declino: all’andata infatti, fu autore di una prestazione disastrosa. Stasera invece gioca con la disinvoltura e la sicurezza che aveva mostrato nei suoi giorni migliori. Promosso. (83′ Gastaldello sv)

Regini 6 – Da sorpresa è diventato ormai un’assoluta realtà. Solita gran prestazione in entrambe le fasi e un ottimo tiro che colpisce la traversa a inizio secondo tempo. Nel finale lascia la sua squadra in dieci perché ammonito per la seconda volta: è l’espulsione – giusta – che rovina una prestazione altrimenti buonissima.

Bjarnason 7 – La più importante delle risposte per Mihajlovic arriva dall’islandese, grande delusione del campionato blucerchiato sino a stasera. Bjarnason fa tutto quello che non aveva fatto fin ora: gioca molti palloni, partecipa all’azione offensiva. 

Obiang 6,5 – Tornato in campo, gioca una discreta partita. Ottima la percentuale sui passaggi (86%), grande presenza fisica, come testimonia il numero dei tackle (3) e dei falli (3). 

Renan 6,5 – Altra grande prestazione da parte del brasiliano, protagonista di un periodo molto positivo a livello personale. Tanti tackles e anche due tiri, di cui uno di poco alto sulla traversa.

Wszolek 5,5 – Gioca più palloni del solito (31 tocchi totali in meno di un’ora di gioco non è un bottino da poco), ma resta comunque avulso tutto sommato dalla manovra blucerchiato. Nel finale della sua partita prova in un paio di occasioni il cross, senza rendersi però pericoloso. Colpevole sul goal di Longhi: la sua marcatura sull’esterno del Sassuolo è stata troppo leggera. (58′ Eder 7 – Entra e sembra molto motivato dopo la seconda esclusione di fila: tanti dribbling e diverse serpentine che mettono a repentaglio la difesa del Sassuolo. Decisivo il suo ingresso, suo l’assist per il goal di Okaka)

Sansone 7 – Questo Sansone è un giocatore che davvero non si può tenere fuori. Dribbling, passaggi e giocate sempre molto pericolose per la difesa avversaria. Il goal è un capolavoro di classe e prontezza. (69′ Gabbiadini 6,5 – Concede la passerella a Sansone, entra e si rende pericoloso servendo un pallone molto interessante ad Eder). 

Okaka 7 – È l’assoluto dominatore dell’area di rigore del Sassuolo. Vince tutti i duelli aerei ed è effettivamente troppo forte fisicamente per i centrali neroverdi, bravo in occasione del secondo goal nel rientrare dal fuorigioco e anticipare Pegolo.

Sassuolo 4-3-3
Pegolo 5,5; Gazzola 5,5, Cannavaro 5,5, Ariaudo 6, Longhi 6,5; Missiroli 6, Magnanelli 6,5, Chibsah 6, Berardi 5,5, Zaza 5, Floccari 5. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.