Palermo - Samp: numeri impietosi, prestazione corale da dimenticare - Samp News 24
Connettiti con noi

Archivio

Palermo – Samp: numeri impietosi, prestazione corale da dimenticare

Pubblicato

su

Non c’è nulla da salvare della prestazione della Sampdoria di ieri al Barbera contro il Palermo. Eppure le motivazioni per fare bene c’erano tutte: salvarsi, in maniera definitiva, agganciare il Genoa, arrivare al derby con la testa più sgombra possibile. E invece niente, si continua a soffrire.

 

Come ogni lunedì andiamo ad analizzare la partita con i dati che scaturiscono direttamente dal campo e che, purtroppo, tornano a essere molto penalizzanti. Il dato che spicca su tutti è il computo delle palle perse e l’ampio gap con quelle recuperate: 36 i palloni andati perduti durante il corso del  match, contro le 18 recuperate. Il Palermo ha fatto meglio, nettamente: 21 palloni persi contro i 23 recuperati. Stessa cosa vale per la statistica dei passaggi sbagliati, 26 contro i 21 sbagliati dal Palermo. 

 

Riguardo ai singoli, il maggior numero di palle perse sono da ascrivere ad Alvarez (7), segue Luis Muriel (6) e De Silvestri con (5). Ricky è stato anche il più falloso  della partita con cinque falli realizzati per quanto riguarda i blucerchiati pur non venendo sanzionato dal giallo. A livello generale però è Vazquez che con i suoi sette falli conduce la classifica dei più fallosi della gara, anche lui non è stato sanzionato da Mazzoleni. Riguardo le prestazioni velocistiche, De Silvestri si conferma nuovamente il migliore, seguito da Soriano e da Krsticic. Per il serbo giornata veramente da dimenticare: tre falli fatti, di cui uno da ammonizione, l’autogol e una gara nettamente al di sotto della sufficienza. Sono solo quattro le occasioni da gol due di Quagliarella, una di Alvarez e la più solare di De Silvestri parata da Cionek. 

 

Migliore in campo con le sue quattro palle recuperate e gli interventi chirurgici su Gilardino in difesa è l’esordiente Skriniar, sicuramente unica nota positiva in una gara ampiamente da dimenticare.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.