Palombo: «Col Cesena due punti persi, domenica sarà dura» - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Palombo: «Col Cesena due punti persi, domenica sarà dura»

Pubblicato

su

L’inatteso pareggio casalingo contro il Cesena non cambia quelli che sono gli obiettivi stagionali della Sampdoria: stare là, in alto, più a lungo possibile e continuare a cullare il quasi impossibile sogno di un posto nell’Europa che conta. Contro i bianconeri i quattro attaccanti non hanno dato le garanzie sperate, una Sampdoria troppo imprecisa in zona gol, come confermato dal capitano Angelo Palombo, che ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni, ospite dell’evento “Salviamo una Stella”: «Sabato è stato un peccato, in casa così sono due punti persi. Però penso che la squadra abbia dato il massimo, non potevamo fare di più. Magari siamo stati un po’ imprecisi, cosa che in altre partite non è capitata, però siamo ancora lì e ce la giochiamo fino alla fine».

Qualcuno ha subito puntato il dito contro Luis Muriel, reo di non aver offerto una prestazione all’altezza delle aspettative. Lecito domandarsi quale sia la reale condizione del colombiano: «Muriel lo vedo bene, si allena bene e ci può stare in alcune partite faccia più fatica che in altre, anche perché domenica il Cesena aveva tutti i giocatori dietro, gli attaccanti facevano fatica perché non trovavano gli spazi, si sono difesi molto bene. Alla fine hanno strappato il pareggio. L’ho già menata a Lucchini per come hanno giocato! (ride). A parte quello, a Di Carlo voglio bene, spero che si possano salvare per lui, Lucchini, anche per Guido Marilungo, Volta, per loro soprattutto». 

Domenica sera sarà Napoli – Sampdoria, una partita sulla carta difficilissma. Palombo non crede che l’impegno in Europa League possa influire su quella che sarà la prestazione di domenica sera di Hamsik e compagni. «L’Europa League non penso influenzerà la partita del Napoli contro di noi. E’ una squadra che ha tanti ricambi e non ha problemi. Sarà una partita molto molto difficile, ma abbiamo già dimostrato che se giochiamo come sappiamo possiamo farcela contro chiunque». 

In chiusura, l’inevitabile battuta sulla permanenza eventuale di Sinisa Mihajlovic sulla panchina della Sampdoria anche per la prossima stagione: «Non sappiamo, non lo sa manco lui. Speriamo che rimanga e speriamo che ci possa essere l’Europa».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.