Parma - Sampdoria, le pagelle: Eder fa reparto da solo, Duncan in crescita continua - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Parma – Sampdoria, le pagelle: Eder fa reparto da solo, Duncan in crescita continua

Pubblicato

su

Viviano 6,5: Deve limitarsi a controllare la sua zona, con interventi non eccessivamente complessi. Nel primo tempo effettua un solo intervento, a terra, su una conclusione centrale di Gobbi: ottima reattività e bravo a chiudere l’unico spiraglio utile per la rete. 

De Silvestri 6,5: Ha poche occasioni di affondare nella prima frazione di gara, ma quando lo fa nel secondo tempo è sempre pericoloso, soprattutto quando aumenta il passo. 

Romagnoli 6,5: Prende il posto di Gastaldello e va a contrastare e bloccare le avanzate del veloce Bidaoui. Nelle prime battute rischia tirando il belga a terra, ma riesce a mantenere bene la posizione. Nel secondo tempo prova anche a infilarsi in attacco supportando la manovra e dettando il passaggio.

Silvestre 6,5: Non perde nemmeno una palla alta, riuscendo di testa a intervenire sempre prima di tutti. Tiene Cassano al suo posto e tiene testa gli attaccanti ducali.

Regini 6: Nella sua zona avanza Rispoli, che nel primo tempo ci fa ricordare quando veloce e caparbio fosse sulla fascia: nelle prime battute l’ex Empoli lo soffre, ma poi prende le misure e lo respinge spesso. Nel secondo tempo riesce a spingere di più coprendo le avanzate di Duncan, che gli agisce davanti.

Obiang 6,5: Parte con molta intensità, con grande voglia di fare: conferma la sua maturità, la sua intelligenza tattica costruendo e andando anche spesso al cross. Poi cala nel tempo e viene costretto anche a un fallo tattico in mezzo al campo che lo costringe, dopo l’ammonizoine, a tirare il piede indietro per il resto della gara. (dall’83’ Krsticic s.v.)

Palombo 6,5: Rallenta troppo il gioco in fase di costruzione, ma in fase di copertura e di chiusura è sempre preziosissimo: gioca sulla linea dei difensori centrali e riesce a evitare che gli spazi possano essere colpiti dai centrocampisti avversari. Purtroppo gli manca anche stavolta il passaggio che vada a buon fine.

Duncan 7: Una crescita che continua inarrestabile. Anche oggi è tra i migliori in campo, per costanza e per prestanza. Ci mette sempre il fisico nei contrasti, tenendo sempre palla e riuscendo anche a favorire la ripartenza dell’azione a più riprese. Anche quest’oggi va alla conclusione cercando la rete, che però gli manca e che meriterebbe.

Soriano 7: Deve ancora terminare di studiare la sua nuova posizione, il ruolo di rifinitore per le due punte. Cresce tantissimo rispetto alla gara con l’Empoli e lo fa anche a gara in corso. Trova uno spazio perfetto per Eder sull’azione che sblocca la gara e si inserisce al momento giusto per il 2 a 0.

Eder 7,5: Il più pericoloso in attacco, un reparto offensivo tenuto in piedi da solo. Quando cade si procura sempre punizioni pericolose e da una di queste, sul finire della prima frazione, rischia anche di sbloccare la gara. Serve un assist perfetto per Bergessio sull’1 a 0, prendendosi più della metà del merito per la rete. (dal 74′ Okaka 6: riposare gli sta facendo bene, ma deve riprendere a macinare metri come ha fatto fino a qualche settimana fa).

Bergessio 6,5: Finalmente si sblocca in campionato e trova il suo secondo gol quest’anno con la Sampdoria. Bravo a farsi trovare pronto per il tap-in vincente che sblocca la gara, sfortunato poi sul palo che colpisce nell’azione del 2 a 0. Ha bisogno comunque di trovare meglio il proprio ruolo in campo perché sostituire Okaka non gli è possibile per chiare differenze fisiche. (dal 90′ Djordjevic s.v.)

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.