Pecini e la linea verde Samp: «Pedro Pereira? Ragazzo unico, fuori dal comune» - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Pecini e la linea verde Samp: «Pedro Pereira? Ragazzo unico, fuori dal comune»

Pubblicato

su

Se la Samp ha un’ottima linea verde, il merito è in buona parte suo. Il miglior acquisto degli ultimi anni in casa blucerchiata è stato certamente il ritorno di Riccardo Pecini, che si è fatto un nome a Montecarlo e ha deciso poi di tornare a Genova per gestire i giovani della Sampdoria. E i frutti si stanno già vedendo: Ivan, Pedro Pereira, Rocca hanno tutti giocato qualche minuto in campionato.

Intervistato da “Tuttosport”, il d.s. delle giovanili blucerchiate ha parlato subito di Pedro Pereira, il nome del momento: «Lui è un ragazzo unico per equilibrio, intelligenza e determinazione. Fuori dal comune. Non era facile pensare che potesse inserirsi così rapidamente. La sua scoperta è stata frutto di un’attività di puro scouting, senza suggerimenti. L’abbiamo visto con l’Under 17 portoghese, poi l’abbiamo seguito nel club. Quando abbiamo capito che potevamo prenderlo dal Benfica, ci siamo subito mossi».

La linea verde funziona in casa Doria anche perché Zenga non ha paura di lanciare i giovani: «Sicuramente Zenga ha una cultura calcistica molto aperta, con meno vincoli rispetto a quello che accade abitualmente in Italia. Ovviamente vale per Pedro Pereira, ma anche per Ivan e Correa, altri giovani emergenti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.