Pescara, Fiorillo chiude la porta: Chievo eliminato dalla Coppa - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Pescara, Fiorillo chiude la porta: Chievo eliminato dalla Coppa

Pubblicato

su

Il Pescara avanza in Coppa Italia battendo il Chievo Verona: un 1 a 0 inaspettato per gli uomini di Baroni, che eliminano la squadra di Eugenio Corini al terzo turno preliminare e avanzano al turno successivo. A decidere un gol di Maniero, ma un’ottima prestazione anche di Vincenzo Fiorillo, che chiude la sfida con la propria rete inviolata.

Già al quarto minuto, su traversone di Birsa, Cesar arriva alla conclusione sulla quale il Falco di Oregina è reattivo. Al 20′ tocca a Zuparic, su un assist di Maxi Lopez, ma Fiorillo anche in questo caso riesce a respingere dopo un ottimo allungo. È al 34′ che però arriva la vera prima parata, su una conclusione di prima intenzione di Birsa, destinata proprio in porta: deviazione prodigiosa dell’estremo difensore del Delfino, che pochi minuti dopo va in vantaggio.

Al 15′ della ripresa ci prova anche Pellissier, che raccoglie l’assist di Birsa, ma spedisce di poco al lato del palo: Fiorillo controlla e al 30′ in due tempi, poi, rinviene su Biraghi e la sua conclusione di sinistro. Dopo l’ammonizione al 35′, l’ex blucerchiato è chiamato a un’altra sola parata prima del triplice fischio, al 43′ su Pellissier, che cercava il tapin vincente, trovando però l’ottimo intervento del portiere. Un’altra convincente prestazione di Fiorillo, che dopo aver parato il rigore decisivo al secondo turno di Coppa Italia si rende ancora una volta fondamentale per i suoi. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.