Pescara promosso: Torreira e tanti ex conquistano la A - Samp News 24
Connettiti con noi

Archivio

Pescara promosso: Torreira e tanti ex conquistano la A

Pubblicato

su

Con il pareggio per 1-1 nella finale di ritorno dei playoff contro il Trapani, il Pescara conquista la serie A e sarà la ventesima squadra per la prossima stagione nella massima serie.

Dopo tre stagioni in B, gli abruzzesi tornano quindi a giocare in serie A, che avevano precedente conquistato, assieme alla Sampdoria, nella stagione 2011/2012. E nella loro rosa c’è molta Samp, futura e passata.

Prima di tutto Lucas Torreira, di proprietà blucerchiata, che il prossimo anno sarà con tutta probabilità uno dei centrocampisti a disposizione di Montella, dopo la bella stagione in maglia biancoazzurra. Non ha giocato in questo ritorno playoff, ma anche Andrea Coda, che è ancora di proprietà della Samp, può vantare di aver contribuito alla promozione.

Nella rosa pescarese anche tanti ex: dal portiere, Vincenzo Fiorillo, ai difensori Michele Fornasier, Hugo Campagnaro e Francesco Zampano(quest’ultimo solo nelle giovanili), tutti titolari in questo ritorno della finale playoff.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.