Playoff, stasera la terza promossa in A: l'ex Breda sfida Volta - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Playoff, stasera la terza promossa in A: l’ex Breda sfida Volta

Pubblicato

su

Stasera si deciderà chi accompagnerà Palermo ed Empoli in Serie A nella prossima stagione, per prendere il posto di Catania, Livorno e Bologna. Sarà una tra Cesena e Latina, che all’andata hanno terminato la propria gara sul 2 a 1 per i romagnoli, fortemente favoriti sugli avversari guidati da Roberto Breda.

L’ex centrocampista della Sampdoria in maglia blucerchiata ha vinto due Coppa Italia e una Coppa delle Coppe, trofei che corrispondono al quasi suo intero palmares, arricchito soltanto da un campionato di Serie B vinto con la Salernitana, squadra che qualche stagione fa stava per guidare in Serie B nei playoff poi persi con l’Hellas Verona di Andrea Mandorlini. Con lui, in panchina, ci sarà Andrea Tozzo, portiere prestato dalla Sampdoria al Latina nello scorso gennaio, ma che non ha mai avuto occasione di mettersi in mostra. Tra l’altro Tozzo è ancora in attesa di sapere come Sampdoria e Hellas Verona risolveranno la comproprietà, che non può essere rinnovata perché già fatto nello scorso anno.

Dall’altro lato, tra i favoriti di turno, c’è Massimo Volta, che guida la difesa del Cesena. A segno anche nel 2 a 1 dell’andata, Volta mira a riconquistare la Serie A, che potrebbe a questo punto disputare con la maglia dei romagnoli: difficile un rientro a Genova, pur essendo in prestito secco, e magari le due società potrebbero acordarsi per una soluzione diversa dall’apertura della finestra di mercato dal prossimo luglio. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.