Play-off U16: ecco l'avversaria della Sampdoria - Samp News 24
Connettiti con noi

Settore giovanile

Play-off U16: ecco l’avversaria della Sampdoria

Pubblicato

su

Buone nuove dal Settore Giovanile blucerchiato: gli U16 giocheranno i play-off per accedere alle fasi finali del campionato contro l’Inter, gli U15 aspettano il nome degli avversari che incroceranno nella doppia sfida dei quarti di finale

Ottimi risultati quest’anno, quelli provenienti dal Settore Giovanile blucerchiato. Sfuggita ormai la Lazio, grande potenza del Girone A, la Primavera di Ciccio Pedone è in corsa per aggiudicarsi il secondo posto, valido per l’ingresso diretto alle Final Eight di fine stagione, in concorrenza con Fiorentina ed Hellas Verona. Per quanto riguarda invece le leve dei più giovani, ottime notizie giungono anche, come riporta Sampdoria.it, dagli Under 16 e dagli Under 15. I primi hanno concluso il Girone A mettendo insieme 46 punti in 26 partite, un bottino che è valso alla banda di mister Alessi il quinto posto finale, che garantisce la possibilità di entrare nella fase finale del campionato grazie ai play-off. L’avversaria con cui dovranno vedersela i giovani blucerchiati sarà l’Inter, arrivata al terzo posto nel Girone B. Partita sicuramente non facile, da giocarsi in gara secca, ma, proprio per questo, aperta ad ogni risultato. I nerazzurri avranno però il vantaggio di giocare in casa: il match si svolgerà sul prato del Giacinto Facchetti, domenica 14 maggio alle 15. Gli Under 15 blucerchiati, invece, hanno concluso il proprio cammino in testa al Girone A assieme a Juventus e Genoa – 54 punti per tutte e tre le formazioni, ma blucerchiati secondi in virtù della differenza reti e degli scontri diretti. Tanto basta per accedere direttamente ai quarti di finale, che vedrà la squadra di mister Pastorino affrontare in doppia sfida – domenica 21 e domenica 28 maggio – un avversario ancora da definire.

Continua il tour dello Stivale da parte dei rappresentanti blucerchiati di Next Generation Sampdoria: questa settimana visite in Calabria, Toscana e Lazio – 28 aprile, ore 12.45

Cresce e continua a dare i suoi frutti Next Generation Sampdoria, il progetto di affiliazione di centri tecnici sparsi in tutta Italia voluto dalla società blucerchiata che si premette di scoprire e di portare a Genova nuovi campioni in erba da far crescere a Bogliasco. Come ricorda Sampdoria.it, i rappresentanti della società di Corte Lambruschini non si fermano un attimo: a Stefano Ghisleni e Rodolfo Perelli, i due alfieri doriani che portano avanti il progetto fin dalla sua nascita, si è unito questa settimana anche Giovanni Invernizzi, responsabile del Settore Giovanile blucerchiato. L’ex centrocampista si è recato in Calabria, dove ha incontrato i ragazzi della Polisportiva Cutro e quelli della JSS. Stefano Ghisleni ha invece virato sui ragazzi del 2005 dell’Aullese per visionarne gli allenamenti, mentre poi ha diretto le sue attenzioni ai Giovanissimi – leva 2003 -, che hanno sostenuto un’amichevole con i pari età del Forte dei Marmi, altro club affiliato al progetto. Il terzo “moschettiere blucerchiato”, Rodolfo Perelli, si è invece recato al centro CONI Giulio Onesti per osservare i giovani della Futbol22. Inutile dire che i taccuini degli osservatori siano stati già riempiti di nomi interessanti per il futuro.

Il fine settimana impegnativo delle giovanili della Samp, tra l’impegno della “Alpignano Cup” e la sfida in casa per la Primavera di Pedone – 28 aprile, ore 9.44

Sarà un week-end pieno per la Samp e le sue formazioni giovanili, con la Primavera impegnata in casa nella sfida al Trapani, mentre l’U-16 sfiderà l’Unicusano Fondi sempre a Genova. Qualche minuto fa il sito ufficiale della società blucerchiata ha pubblicato l’elenco completo degli impegni riguardanti il settore giovanile per questo fine settimana:

Primavera (all. Francesco Pedone)
Campionato, 25.a giornata: Sampdoria-Trapani (sabato ore 15.00, campo sportivo “Garrone” di Bogliasco, Genova)

U17 Serie A e B (all. Claudio Bellucci)
Torneo Internazionale “Alpignano Cup” – fase finale: Alpignano-Sampdoria (sabato ore 9.00, campo sportivo “Comunale” di Alpignano, Torino)

U16 Serie A e B (all. David Alessi)
Amichevole: Sampdoria-Unicusano Fondi (domenica ore 14.00, campo sportivo “Garrone” di Bogliasco, Genova)

U15 Serie A e B (all. Matteo Pastorino)
Amichevole: Sampdoria-Unicusano Fondi (domenica ore 16.00, campo sportivo “Garrone” di Bogliasco, Genova)

Giovanissimi Regionali (all. Massimo Augusto)
Torneo “Città di Carcare”: Sampdoria-Cortemilia, Sampdoria-ASD Eagles (sabato e domenica, campo sportivo “Corrent” di Carcare, Savona)

Giovanissimi Regionali Fascia B (all. Francesco Crisanti)
Campionato, 21.a giornata: Baiardo-Sampdoria (domenica ore 19.30, campo sportivo “Strinati” di Genova)

Esordienti 2006 (all. Alessandro Maroni)
44° Torneo “Angelo Rosso” – fase finale (sabato, campo sportivo “Strinati” di Genova)

Pulcini 2007 (all. Christian Casalino)
Torneo “Cattaneo”: Atalanta-Sampdoria (domenica ore 10.50, campo sportivo “Comunale” di Germanedo, Lecco)

Pulcini 2008 Levante (all. Enrico Castricini)
Amichevole: Sampdoria Levante-Sampdoria Ponente (sabato ore 11.00, campo sportivo “Garrone” di Bogliasco, Genova)

Pulcini 2008 Ponente (all. Giulio Attardi)
Amichevole: Sampdoria Levante-Sampdoria Ponente (sabato ore 11.00, campo sportivo “Garrone” di Bogliasco, Genova)

Primi Calci 2009 Levante (all. Angelo Picardo)
44° Torneo “Angelo Rosso” Baiardo – fase finale (sabato e domenica, campo sportivo “Strinati” di Genova)

Primi Calci 2009 Ponente (all. Giorgio Serravalli)
44° Torneo “Angelo Rosso” Baiardo – fase finale (sabato e domenica, campo sportivo “Strinati” di Genova)

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.