Ponce sprona il Livorno: «Ho cattiveria, sarà una bella esperienza». È ufficiale - Samp News 24
Connettiti con noi

Blucerchiati in prestito

Ponce sprona il Livorno: «Ho cattiveria, sarà una bella esperienza». È ufficiale

Pubblicato

su

Calciomercato Sampdoria: arriva l’ufficialità per Ponce al Livorno. Trasferimento a titolo temporaneo, ecco il comunicato della società

Mancava solo l’ufficialità e adesso è arrivata sul sito del Livorno. Messosi in luce nella stagione 15/16 con la Primavera blucerchiata, dopo una sfortunata parentesi al Lugano, Andres Ponce proverà a lasciare il segno con la maglia amaranto. Ecco il comunicato ufficiale: «L’A.S. Livorno Calcio comunica di aver acquistato, a titolo temporaneo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Andrés Fabiàn Ponce Nunez (attaccante venezuelano, classe 1996) proveniente dall’U.C. Sampdoria. Ponce in passato ha giocato con il Lugano e l’Olhanense. Per Ponce anche il titolo di capocannoniere del campionato Primavera con la Sampdoria quando nella stagione 2015/16 segnò 24 reti in venticinque partite giocate e 4 gare con la nazionale maggiore del Venezuela». Queste le sue prime parole: «Sono contento di essere qui, in una grande squadra che ha alle spalle come una bella piazza. Sarà per me una bella esperienza, e darò il massimo: io sono un attaccante forte nel gioco aereo, ma so giocare anche la palla, ho una cattiveria che mi caratterizza che metterò sempre in campo. Conto di vedere sempre tante persone allo stadio, ripeto, darò tutto me stesso».

Esclusiva SampNews24 – Ponce verso il prestito al Livorno, per cercare di riscattare la negativa esperienza al Lugano: i dettagli

Il calciomercato è sicuramente un periodo di intenso lavoro per la dirigenza della Sampdoria. La priorità è assicurare a Marco Giampaolo una squadra competitiva e trovare una buona collocazione a quei giocatori in esubero che devono maturare, giocando con continuità. Uno è sicuramente Andres Ponce che nell’ultimo prestito al Lugano non è stato così fortunato: dopo aver partecipato al ritiro con la nazionale venezuelana, chiamata comunque di prestigio per un giovane attaccante, è stato messo progressivamente da parte dal tecnico Paolo Tramezzani, escludendolo dunque dalle gerarchie fino al termine del campionato. Questa situazione ha sicuramente danneggiato la sua crescita, assolutamente da recuperare per evitare di bruciare un giocatore dalle enormi qualità. Da quanto appreso dalla nostra redazione, Ponce si trasferirà in prestito al Livorno. La speranza è che nella squadra toscana possa esprimersi e ottenere il giusto minutaggio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.