Ponce, il Venezuela non ti abbandona: chance da sfruttare

Ponce sampdoria
© foto www.imagephotoagency.it

La stagione di Ponce è un totale disastro, ma non per colpa sua: la nazionale venezuelana, con l’aiuto del ct Dudamel, saprà mettere in mostra le sue qualità?

Se dovessimo tracciare un bilancio della stagione di Andres Ponce, i conti andrebbero sicuramente in rosso. «Penso solo a lavorare e migliorare», aveva dichiarato qualche mese l’attaccante, trasferitosi dalla Sampdoria al Lugano per vivere la prima esperienza lontano dal settore giovanile doriano, con cui ha raggiunto il primato della classifica capocannonieri. La sua avventura a Cornaredo non sta andando come avrebbe voluto: le statistiche per quanto concerne la Swiss Super League sono impietose, osservando le sole otto presenze senza alcuna rete messa a segno, e le ambizioni cominciano a scemare. L’obiettivo futuro sarebbe quello di partire per il ritiro con i blucerchiati e allenarsi sotto lo sguardo attento di Marco Giampaolo, incantandolo magari con le sue enormi qualità tecniche.

Iniciando el viaje a VENEZUELA con el GENERAL nuestro capitán 💪🏻 🇻🇪🇻🇪 #modovinotinto #familygopro

Un post condiviso da Andrés Ponce / Cristo Te Ama!! (@radaponce) in data:

Qualora la situazione dovesse proseguire su questa triste linea, l’unica ancora di salvezza per Ponce si rivelerebbe la nazionale venezuelana, ormai conscia di non avere speranze di approdo alla prossima edizione dei Mondiali di Russia 2018. L’ultimo posto nel girone permette al commissario tecnico Rafa Dudamel alcuni accorgimenti tattici ed esperimenti in vista del futuro, tra cui potrebbe risaltare fortemente il nome dello stesso centravanti. Una chance con la maglia del proprio paese aumenterebbe i minuti nelle gambe di Ponce e renderebbe meno amaro il finale di stagione: gli impegni con Perù e Cile saranno la svolta?

Condividi
Articolo precedente
medelMedel, esami ok: ci sarà con la Sampdoria
Prossimo articolo
Regini sampdoriaIl problema del terzino sinistro: tre interpreti, nessun titolare fisso