Habemus positiōnem: Praet rinato a sinistra - Samp News 24
Connettiti con noi

Focus

Habemus positiōnem: Praet rinato a sinistra

Pubblicato

su

Dennis Praet è carico di attese e incertezze, ma Giampaolo sembra avergli finalmente trovato il giusto ruolo

Nuovo taglio di capelli, nuova vita: un’abitudine ogni tanto rispettata nelle nostre vite. Dennis Praet ci ha tenuto particolarmente: accorciata la lunga chioma, il belga si è trovato anche in una nuova porzione di campo. Probabilmente indeciso su dove schierarlo, Marco Giampaolo l’ha provato sia da trequartista che da mezzala destra: maggiormente incisivo a partita in corso, Praet è sembrato in difficoltà nell’imporsi in maniera continua. Poi la svolta di Bergamo: contro l’Atalanta, il mister blucerchiato mette il belga sul settore sinistro ed è una scelta interessante. Non solo per la terza collocazione in una stagione, ma anche perché l’ex Anderlecht è uno dei più positivi nella trasferta di Bergamo.

FINALMENTE DENNIS – Contro la Roma, Giampaolo ha di nuovo schierato il belga in quella posizione: una giusta scelta, perché Praet è stato fondamentale per tenere Bruno Peres più basso possibile, condizionando anche la salita della palla per i giallorossi. Il grafico FourFourTwo parla chiaro: oltre al gol, tre occasioni create, tre intercetti, due duelli aerei vinti sui tre totali e anche due tackle vincenti. Insomma, Dennis Praet appare finalmente al centro del progetto in questo nuovo vestito tattico: la speranza è che questa settimana sia stata la svolta di quella che ci auguriamo possa essere una brillante avventura in blucerchiato.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.