Primavera: domani la Samp chiude la stagione a Modena

© foto www.imagephotoagency.it

Domani alle 15.00 al campo sportivo “Venturelli” di Castalvetro (MO), la Sampdoria affronterà il Modena nella sfida valida per la 26.a e ultima giornata del campionato primavera “Giacinto Facchetti”.

Il Modena giunge alla vigilia del match al termine di una stagione alquanto mediocre, che la vede stazionare al decimo posto, lontanissima dalle zone nobili della classifica. I canarini hanno collezionato 23 punti in 25 giornate (media: 0,92 a partita), vincendo solamente cinque volte in tutto il campionato. Tra le principali mancanze del team non passa inosservata la sostanziale sterilità del reparto offensivo: gli emiliani l’hanno messa in rete 18 volte fino a qui, conquistando il ben poco entusiasmante titolo di peggior attacco della competizione. Tale difficoltà diventa ancora più evidente nelle partite casalinghe, dove il Modena ha segnato solamente sette reti; si tratta di un dato che mister Pedone dovrà saper sfruttare a proprio vantaggio, 

La Samp chiude invece il proprio campionato in una situazione decisamente diversa. I giovani blucerchiati arrivano a Modena con l’entusiasmo raccolto dopo la grande vittoria interna contro il Torino, e dopo un girone di ritorno assolutamente soddisfacente sotto il profilo dei risultati. Sullo sfondo, tuttavia, permane la delusione per il mancato quinto posto, che avrebbe garantito alla Samp la possibilità di accedere alla parte finale del torneo. 

La sfida che aspetta i blucerchiati domani è assolutamente abbordabile, come dimostrato dalla differenza di valori dimostrati per tutta la durata della competizione. Ponce e compagni hanno dunque l’occasione di chiudere la stagione regalando ai propri tifosi una bella prestazione e una bella vittoria.

Condividi
Articolo precedente
Convocati juventusKhedira di nuovo out: il tedesco salta la Samp
Prossimo articolo
Foschi (ds Cesena): «Vincerà il Genoa, la vedo bene»