Primavera, cresce l'attesa per Samp-Empoli: i convocati di Pedone - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Primavera, cresce l’attesa per Samp-Empoli: i convocati di Pedone

Pubblicato

su

L’elenco dei convocati di Ciccio Pedone per il primo turno dei playoff: Sampdoria ed Empoli sognano la semifinale per la Final Eight – 21 maggio, ore 19.03

Mancano poche ore al fischio d’inizio di Sampdoria-Empoli, primo turno di qualificazione alla Final Eight del campionato Primavera. Di seguito l’elenco dei convocati di Ciccio Pedone, che presenzieranno al “Ferraris”:

Portieri: Cavagnaro, Krapikas, Piccardo.

Difensori: De Nicolo, Doda, Gilardi, Leverbe, Oliana, Pastor, Romei, Tissone, Tomic.

Centrocampisti: Baumgartner, Curito, Cioce, Criscuolo, Gabbani, Gnecchi, Ejjaki, Tessiore.

Attaccanti: Balde, Cuomo, Gomes Ricciulli, Testa.

Ecco tutti gli impegni del Settore Giovanile blucerchiato nei prossimi giorni: la Primavera ospita al Ferraris l’Empoli – 19 maggio, ore 11:15

Dopo aver conquistato il terzo posto in campionato, la Primavera di Ciccio Pedone si giocherà l’accesso alle fasi finali del campionato con i play-off. La prima avversaria di Balde e compagni sarà l’Empoli: appuntamento alle 19 di lunedì al Ferraris. Ecco tutti gli impegni che riguarderanno il Settore Giovanile blucerchiato nei prossimi giorni come riportato da Sampdoria.it:

Primavera (all. Francesco Pedone)
Campionato, quarti di finale: Sampdoria-Empoli (lunedì ore 19.00, stadio “Ferraris” di Genova)

U17 Serie A e B (all. Claudio Bellucci)
Riposo

U16 Serie A e B (all. David Alessi)
Torneo “Pisani” (sabato e domenica, campo sportivo “Nardini” di Castelnuovo Garfagnagna, Lucca)

U15 Serie A e B (all. Matteo Pastorino)
Campionato, playoff: Sampdoria-Atalanta (domenica ore 15.00, campo sportivo “Garrone” di Bogliasco, Genova)

Giovanissimi Regionali (all. Massimo Augusto)
Torneo “Aulla Next Generation” (domenica ore 10.50, campo sportivo “Comunale” di Aulla, Massa)

Giovanissimi Regionali Fascia B (all. Francesco Crisanti)
Torneo “Aulla Next Generation” (domenica ore 10.10, campo sportivo “Quartieri” di Aulla, Massa)

Esordienti 2005 (all. Renato Vito)
Torneo Internazionale “Albani” (sabato ore 19.00, campo sportivo “Pallavicini” di San Martino Siccomario, Pavia)

Esordienti 2006 (all. Alessandro Maroni)
Campionato, fase regionale: Sampdoria- (sabato ore 9.30, campo sportivo “San Rocco” di Recco, Genova)

Pulcini 2007 (all. Christian Casalino)
Torneo del Derby: Acc. Pavese-Sampdoria (sabato ore 15.00, campo sportivo “Comunale” di S.A. con Vialone, Pavia)
Amichevole: Sampdoria-Romaria (domenica ore 11.00, campo sportivo “Garrone” di Bogliasco, Genova)

Pulcini 2008 Levante (all. Enrico Castricini)
Amichevole: Sampdoria-Romaria (domenica ore 11.00, campo sportivo “Garrone” di Bogliasco, Genova)

Pulcini 2008 Ponente (all. Giulio Attardi)
Amichevole: Sampdoria 2008 Ponente-Sampdoria 2009 Ponente (sabato ore 11.00, campo sportivo “Garrone” di Bogliasco, Genova)

Primi Calci 2009 Levante (all. Angelo Picardo)
Torneo “Piccoli Campioni”: Vallestura-Sampdoria (sabato ore 9.20, campo sportivo “Oratorio Santo Stefano” di Genova)

Primi Calci 2009 Ponente (all. Giorgio Serravalli)
Amichevole: Sampdoria 2008 Ponente-Sampdoria 2009 Ponente (sabato ore 11.00, campo sportivo “Garrone” di Bogliasco, Genova)

U14 Femminile (all. Antonio Abramo)
Riposo

U12 Femminile (all. Enrico Calvi)
Torneo “Canavese Cup”: Sampdoria-Bologna (domenica ore 10.40, campo sportivo “Comunale” di Agliè, Torino)

Playoff Primavera, la carica di Puggioni: «In bocca al lupo a Krapikas e a tutta la Samp» – 18 maggio, ore 20

Non ci saranno solamente tantissimi tifosi della Sampdoria a seguire i quarti di finale dei playoff contro l’Empoli. La gara, che andrà in scena alle ore 19 di lunedì allo stadio “Ferraris”, vedrà anche i giocatori della prima squadra blucerchiata fare il tifo per i loro colleghi più piccoli. Il numero 1 doriano Christian Puggioni, tramite un messaggio su Instagram, ha augurato il meglio alla squadra di Pedone, con una dedica speciale a un suo compagno di reparto: «Catechizzando il ragazzo. Lunedì potrebbe giocare la sua prima partita al “Ferraris” nelle finali del campionato Primavera. A lui e a tutti i giovani blucerchiati va il mio più grosso in bocca al lupo per il passaggio del turno. Nel frattempo sotto con l’Udinese #sololasampdoria».

La tifoseria organizzata si mobilita per i ragazzi della Primavera: lunedì sera iniziano i playoff, Fedelissimi e Ultras Tito pronti a dare il loro sostegno vecchio stile – 18 maggio, ore 15

La regular season per la Primavera è finita nel migliore dei modi con la qualificazione ai Playoff 2016/17: è stata una stagione lunga ma condita di tante soddisfazione per i blucerchiati sempre vicino alla vetta della classifica. Lunedì sera si inizia a fare sul serio, i ragazzi di Francesco Pedone sono chiamati al primo impegno contro l’Empoli, per l’occasione la squadra blucerchiata non giocherà al Gloriano Mugnaini di Bogliasco ma al Luigi Ferraris di Genova, occasione ideale anche per i tifosi per dare il massimo supporto ai ragazzi. A tal proposito, i Fedelissimi Sampdoriani 1961 saranno presenti a Marassi: l’appuntamento è fissato per le ore 18 sotto la Gradinata Sud per poi dirigersi verso i distinti. Non mancheranno anche gli Ultras Tito Cucchiaroni che attraverso il loro sito ufficiale hanno annunciato che lunedì si rivedrà in gran parte una Gradinata Sud vecchio stile, con megafoni, striscioni e tamburi, tutta l’attrezzatura da tifo che è vietata per le gare di campionato.

ULTRAS TITO: «LIBERI DI TIFARE… LA PRIMAVERA!» – Ecco il comunicato apparso sul sito degli UTC che vi riportiamo di seguito: In queste ultime settimane sono stati tanti i sampdoriani che hanno deciso di comprare la maglietta LIBERI DI TIFARE. In tanti l’hanno indossata in occasione della recente serata in sala chiamata, così come domenica scorsa allo stadio. Un gesto semplice, ma allo stesso tempo carico di significato. Ricordiamo che dopo i recenti fatti del derby, la gradinata ha preso posizione, si è fatta sentire, ha giustamente difeso e sostenuto i suoi ragazzi. Il messaggio che sta passando in questi giorni non deve affievolirsi, se mai il contrario. Ed ecco quindi che l’ occasione si presenta dinanzi a noi. Lunedì 22 maggio infatti, alle ore 19, la nostra primavera scenderà in campo al Ferraris contro l’ Empoli. Sono le fasi finali del campionato, dunque l’ appuntamento è molto importante. Quello che è ancora più importante pero, è la modalità con cui ci presenteremo allo stadio (l’ingresso è gratuito ed occuperemo la parte inferiore dei distinti). La partita infatti è particolare, perché non sarà disciplinata dalle solite norme vigenti. Dunque, oltre le nostre bandiere, porteremo tutto quello che ci manca di più: il nostro striscione, il nostro megafono e i nostri tamburi. Vogliamo ricreare quell’atmosfera di una volta, quell’atmosfera che oggi non ci è consentito rivivere. Per farlo al meglio dobbiamo essere in tanti, pronti ancora una volta ad urlare per quei colori che da sempre portiamo nel cuore!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.