Primavera, sconfitta di misura con il Monaco in amichevole - Samp News 24
Connettiti con noi

Settore giovanile

Primavera, sconfitta di misura con il Monaco in amichevole

Pubblicato

su

La squadra di Pedone va in vantaggio con il solito Baumgartner, ma si fa poi rimontare dalle reti di Mallet e Mbock. Buon test comunque per i blucerchiati, che hanno giocato alla pari contro una delle formazioni giovanili migliori di Francia

Se la sono giocata alla pari, la Primavera blucerchiata e l’U19 del Monaco quest’oggi. Ad aver avuto la meglio è stata la formazione del Principato, ma i blucerchiati possono essere soddisfatti per quanto hanno fatto vedere in campo. Partita utile soprattutto per testare i ragazzi che hanno avuto meno spazio in stagione per Pedone, che si è presentato sul sintetico dei biancorossi con la seguente formazione: Krapikas; Oliana, Leverbe, Pastor, Tissone; Gabbani, Ejjaki; Gomes Ricciulli, Cioce, Baumgartner; Cuomo.
I blucerchiati erano partiti bene grazie alla rete del loro uomo-simbolo, Denis Baumgartner, bravo nel raccogliere un cross dalla destra, stoppare il pallone e infilare l’estremo difensore avversario con un sinistro a giro sul secondo palo. Dopo aver gestito il risulatato per tutto il primo tempo e per più di metà della ripresa – nella quale, come al solito, sono arrivati cambi in quantità da entrambe le parti -, è arrivata però la doccia fredda con i due gol dei monegaschi in rapida successione: come riporta Sampdoria.it, prima Mallet – tiro-cross al 29′ del secondo tempo che inganna Cavagnaro, subentrato a Krapikas – e poi Mbock – deviazione in area di un cross dal fondo al 32′ – ribaltano la situazione, permettendo al Monaco di vincere la partita. Un test comunque importante per i blucerchiati, che fa il pari con il 2-2 maturato a Bogliasco circa un mese fa contro gli stessi avversari e che permette a mister Pedone di fare diverse valutazioni in vista delle ultime due partite della stagione regolare, che potrebbero portare i giovani blucerchiati a disputare nuovamente le fasi finali del campionato.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.