Rebus Bereszynski: cinque partite per convincere Giampaolo - Samp News 24
Connettiti con noi

Focus

Rebus Bereszynski: cinque partite per convincere Giampaolo

Pubblicato

su

Ultime chance per confermarsi e sperare nella permanenza alla Sampdoria: cinque partite a disposizione di Bereszynski per convincere Giampaolo

La poltrona di terzino condivisa con Jacopo Sala non ha offerto gli effetti sperati a Marco Giampaolo, convinto di avere un dualismo convergente verso più soluzioni nel corso del campionato. Bartosz Bereszynski è arrivato alla Sampdoria con tante aspettative e pressioni sulle spalle, consapevole di dover adattarsi a un nuovo modo di fare calcio – quello italiano, uno scoglio per tanti stranieri – in una squadra che ormai aveva già assemblato tutte le parti di una macchina perfetta. O quasi, perché sulla destra si soffriva. Un investimento importante dal Legia Varsavia che si necessitava avere nell’immediato, senza perdere troppo tempo, e non era semplice convincere proprio il tecnico a inserirlo in campo senza troppa preparazione collettiva, nutrendo dubbi dall’estate per l’acquisto di una consistente parte di giocatori dalla differente cultura linguistica.

BERESZYNSKI VUOLE LA SAMPDORIA – Un po’ ci ha messo, poi la duplice grande occasione contro la Roma in Coppa Italia e campionato. Gli impegni ravvicinati hanno costretto Giampaolo a schierarlo titolare per dieci volte finora in stagione, complici i continui problemi muscolari occorsi da Sala, ultimamente fermo. Il tutto, però, non è andato come avrebbe desiderato la dirigenza doriana, perché le prestazioni del polacco non sono state all’altezza. Ogni scusante è d’obbligo, come elencato precedentemente, ma Bereszynski si è rivelato finora un discreto giocatore non più forte di una normale riserva in Serie A. Le sue potenzialità sono enormi, altrimenti la Samp avrebbe volentieri evitato un azzardo sul mercato, e gli restano solamente cinque gare per dimostrare il proprio valore alla società, all’allenatore e all’ambiente. Tre scalini, da salire uno alla volta, che potrebbero portare a una porta leggermente aperta verso un nuovo orizzonte tutto blucerchiato. Beres vuole la Sampdoria, la Sampdoria vuole Beres. E Giampaolo attende ansioso.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.