Renzi spinge per Montella nuovo ct? La FIGC smentisce con un comunicato - Samp News 24
Connettiti con noi

Archivio

Renzi spinge per Montella nuovo ct? La FIGC smentisce con un comunicato

Pubblicato

su

Erano circolate nella giornata di oggi alcune voci che avrebbero voluto la scelta del nuovo ct della Nazionale viziata da pressioni di tipo politico. Infatti, secondo quanto era stato pubblicato da Il Fatto Quotidiano, il Premier Matteo Renzi avrebbe incontrato il presidente della FIGC Carlo Tavecchio sabato scorso a Palazzo Chigi, guidandolo nella scelta del dopo-Conte verso il nome di Vincenzo Montella, secondo Renzi un profilo più giovane e mediatico rispetto al candidato in pole position Giampiero Ventura. Senza contare il passato alla Fiorentina (il Presidente del Consiglio è un noto tifoso viola) dell’attuale tecnico della Sampdoria.

Tuttavia, la stessa FIGC si è espressa poco fa tramite un comunicato per smentire tali supposizioni: “In corso una valutazione approfondita sul nuovo Ct, nessuna pressione sulla Federazione – si legge sul sito ufficiale – La Federazione Italiana Giuoco Calcio è impegnata nella definizione di un nuovo progetto organizzativo e tecnico delle squadre nazionali e, come ribadito dal Presidente federale Carlo Tavecchio nella giornata di ieri, ciò necessita del tempo dovuto per favorirne la positiva attuazione. In questa ottica, è stato già comunicato che sarà individuato un Direttore Tecnico che coordinerà l’intero settore maschile mentre, con particolare riferimento al Commissario Tecnico della Nazionale, il Presidente della FIGC, d’intesa con i suoi più stretti collaboratori e nel rispetto dei ruoli e delle competenze riconosciute a livello statutario, ha in corso una valutazione approfondita, che sarà comunicata prima dell’inizio del Campionato Europeo. In relazione alle fantasiose notizie di stampa apparse oggi, la FIGC chiarisce che non sono state esercitate ‘pressioni’ di alcuna natura sulla scelta del futuro Commissario Tecnico della Nazionale italiana e che, tali indiscrezioni, sono quindi totalmente destituite di fondamento“.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.